Comincia con un podio il circuito Master per la Chiti Scherma. Nella prova di apertura, disputatasi a Busto Arsizio, Luca Magni si è piazzato al 3° posto nella gara di spada riservata agli over 40, confermandosi al 2° posto del ranking nazionale di categoria.
La Pistoiese merita di vincere anche con punteggio ampio, ma alla fine raccoglie un misero punticino contro il Fidenza che non effettua nessun tiro in porta
Paolo Battelli (Calcestruzzi Corradini Rubiera), vincitore della Pistoia-Abetone 2009, è stato l'assoluto dominatore dell'edizione numero 8 della “Maratonina dei 6 Ponti”, gara podistica organizzata dalla Misericordia Aglianese che è stata purtroppo flagellata da un' intensa pioggia che non ha impedito pero di avere oltre 800 atleti al via.
I bravi atleti rappresentanti del Comune di Pistoia, partecipanti al 4° Trofeo ”Gonfalone d’Oro” manifestazione regionale della specialità dello “striscio” svoltasi a Montemurlo (PO), si sono arresi nelle semi finali, sconfitti dal Comune di Montopoli Valdarno (PI).
Nonostante la pioggia e il freddo erano quasi 350 i podisti che si sono dati appuntamento a Villa La Magia di Quarrata per l'edizione 2012 di “In cammino verso la legalità”, manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Fattori Quarrata
La Pistoiese è stata sconfitta per 4-3 sul campo della Fortis Juventus. La Pistoiese è passata subito in vantaggio dopo appena tre minuti con D’Onofrio. Nella ripresa un vero e prorio tracollo. L'ex Bugelli pareggia quasi subito, e poi raddoppia su rigore con Apertura. Al 15’ Lazzaro pareggia, ma al 28’ e al 36’ la Fortis segna due volte con Barsotti e Pia
Sono numerose le iniziative sul territorio per passare il giorno di Ferragosto all’aria aperta. Ecco tutti gli appuntamenti in programma nella piana e in montagna.
A Montale, nel giardino della Casa del Popolo si svolgerà il consueto pranzo del Non-Villeggiante.
Il pranzo, preceduto dall’aperitivo alle ore 12, prevede un menù a base di antipasti toscani, maccheroni sull’anatra, roast-beaf e pollo arrosto con patate e piselli, gelato e caffè. Costo 15 euro.
Sempre a Montale la Misericordia organizza alle 18 la tradizionale Cocomerata.
A Serravalle Pistoiese, nell’ambito della Festa di San Lodovico, uno spettacolo pomeridiano e uno spettacolo di teatro a cura di Linda allieteranno i bambini. Saranno aperti bar, pizzeria, gelateria e birreria.
A Sarripoli, nell’ambito della festa dell'Unità ballo con Michele e i Baroni. Dalla cucina arriveranno penne alla boscaiola e filetto ai funghi.
A Orsigna nella piazza del paese “Baby dance” dalle 21 e “Bingo serale”, sempre in piazza, dalle 21,30.
A Piteccio alle 10,30, sono in programma i festeggiamenti in onore di Santa Maria, con la messa animata dal coro “Le voci di S. Maria”.
Alle 17 la Messa pomeridiana e alle 20.45 solenne celebrazione mariana con la recita del rosario. Alle 21 la processione, con l’accompagnamento della banda Bellini.
A Campotizzoro si svolgerà il classico pranzo di Ferragosto, mentre a Gavinana si festeggerà la patrona del paese, S.Maria, con feste, giochi e mercatini in piazza e il tradizionale "Lancio dei palloncini".
Alle 16, in piazza Aiale, incontro sul poeta Giuseppe Geri e alle 18 la tradizionale "tombola in piazza"; gran finale alle 20,30 con il concerto della Banda Borgognoni e la processione, al termine della quale verrà lanciata la Mongolfiera Luminosa.
A Pracchia possibilità di fare acquisti con il mercatino dell’antiquariato, mentre alle 21.15 la cover band "Last minute Dirty Band" si esibirà a Villa Landor con musica anni 60.
A Cutigliano alle 21 il Tennis Club ospiterà il torneo di burraco prenderà il via alle 21, mentre alla piscina la Coccinella sarà servito un "Aperitè con buffet" dalle 19 alle 23.
Per gli amanti della montagna "Ferragosto alla Casetta dei Pastori in Val Sestaione" a cura del Gruppo Trekking ( info 333-3066272).
Al Melo prosegue la sagra del tortello e al Vizzero pranzo con maialino arrosto.
Serra Pistoiese festeggerà il Ferragosto all’insegna del ballo in piazza e con il concerto acustico dei Folkaloca.
A Torri dalle ore 16 è in programma la Festa patronale e la processione; dalle 21 spazio al ballo con i Café Noir.