Due podi e tre finali sono il bottino per la Chiti Scherma alla prima prova interregionale under 14 che come tradizione fa da preludio all'appuntamento nazionale che vedrà impegnati i fiorettisti a Calenzano e gli spadisti a Napoli.Intanto, l"assaggio" si è avuto sul parterre del PalaTagliate di Lucca con il concentramento riservato a Toscana e Liguria.
La Pistoiese torna a vincere con il il Forcoli a domicilio. Giovannelli va subito a segno. Il raddoppio arriva al 14’ con Giordani , mentre la terza rete la segna Belli al 30’. A chiudere definitivamente il conto ci pensa nella ripresa Gucci che va in rete all’11 e al 37’.
Comincia con un podio il circuito Master per la Chiti Scherma. Nella prova di apertura, disputatasi a Busto Arsizio, Luca Magni si è piazzato al 3° posto nella gara di spada riservata agli over 40, confermandosi al 2° posto del ranking nazionale di categoria.
La Pistoiese merita di vincere anche con punteggio ampio, ma alla fine raccoglie un misero punticino contro il Fidenza che non effettua nessun tiro in porta
Paolo Battelli (Calcestruzzi Corradini Rubiera), vincitore della Pistoia-Abetone 2009, è stato l'assoluto dominatore dell'edizione numero 8 della “Maratonina dei 6 Ponti”, gara podistica organizzata dalla Misericordia Aglianese che è stata purtroppo flagellata da un' intensa pioggia che non ha impedito pero di avere oltre 800 atleti al via.
I bravi atleti rappresentanti del Comune di Pistoia, partecipanti al 4° Trofeo ”Gonfalone d’Oro” manifestazione regionale della specialità dello “striscio” svoltasi a Montemurlo (PO), si sono arresi nelle semi finali, sconfitti dal Comune di Montopoli Valdarno (PI).
Giovedì 8 novembre alle 21 primo appuntamento con "Smilea Cinema" e con la rassegna “Di generazione in generazione, storie di varia umanità”
Spesso il cinema osserva il mondo attraverso gli occhi dei più giovani, come metafora di purezza o come lente adatta a scandagliare con la profondità dell’innocenza, situazioni tra le più attuali e scomode.
La rassegna propone una panoramica su realtà e società differenti attraverso lo sguardo di bambini e adolescenti per affrontare temi diversi: educazione, istruzione, amicizia ma anche pedofilia, sfruttamento e violenza.
Il film in programma è “In un mondo migliore”, di Susanne Bier
Davanti a prepotenze e ingiustizie bisogna restare giusti o diventare violenti come i nostri aggressori?
A questo link il trailer del film