Due podi e tre finali sono il bottino per la Chiti Scherma alla prima prova interregionale under 14 che come tradizione fa da preludio all'appuntamento nazionale che vedrà impegnati i fiorettisti a Calenzano e gli spadisti a Napoli.Intanto, l"assaggio" si è avuto sul parterre del PalaTagliate di Lucca con il concentramento riservato a Toscana e Liguria.
La Pistoiese torna a vincere con il il Forcoli a domicilio. Giovannelli va subito a segno. Il raddoppio arriva al 14’ con Giordani , mentre la terza rete la segna Belli al 30’. A chiudere definitivamente il conto ci pensa nella ripresa Gucci che va in rete all’11 e al 37’.
Comincia con un podio il circuito Master per la Chiti Scherma. Nella prova di apertura, disputatasi a Busto Arsizio, Luca Magni si è piazzato al 3° posto nella gara di spada riservata agli over 40, confermandosi al 2° posto del ranking nazionale di categoria.
La Pistoiese merita di vincere anche con punteggio ampio, ma alla fine raccoglie un misero punticino contro il Fidenza che non effettua nessun tiro in porta
Paolo Battelli (Calcestruzzi Corradini Rubiera), vincitore della Pistoia-Abetone 2009, è stato l'assoluto dominatore dell'edizione numero 8 della “Maratonina dei 6 Ponti”, gara podistica organizzata dalla Misericordia Aglianese che è stata purtroppo flagellata da un' intensa pioggia che non ha impedito pero di avere oltre 800 atleti al via.
I bravi atleti rappresentanti del Comune di Pistoia, partecipanti al 4° Trofeo ”Gonfalone d’Oro” manifestazione regionale della specialità dello “striscio” svoltasi a Montemurlo (PO), si sono arresi nelle semi finali, sconfitti dal Comune di Montopoli Valdarno (PI).
MONTALE
Sabato 10 novembre alle 16.30 alla Villa Smilea di Montale è in programma "Riflessi liquidi", un evento artistico ideato da Andrea Dami che unisce immagini, musica, canto e scultura e che intende celebrare il centesimo anniversario della nascita di Jonh Cage, pioniere della musica elettronica.
In contemporanea viene inaugurata nella torre della villa la mostra "Panta Rei" sempre di Andrea Dami: qui si troveranno gli uni vicini agli altri i disegni di Leonardo Da Vinci su una possibile via d’acqua tra Firenze e il mare, due opere inedite di Venturino Venturi legate al suo fiume Ciuffenna e due nuovi lavori di Dami sull’acqua.
Orario di apertura: sabato e domenica 16 - 19, su appuntamento tel. 0573 952234.
L'ingresso è libero.