Due podi e tre finali sono il bottino per la Chiti Scherma alla prima prova interregionale under 14 che come tradizione fa da preludio all'appuntamento nazionale che vedrà impegnati i fiorettisti a Calenzano e gli spadisti a Napoli.Intanto, l"assaggio" si è avuto sul parterre del PalaTagliate di Lucca con il concentramento riservato a Toscana e Liguria.
La Pistoiese torna a vincere con il il Forcoli a domicilio. Giovannelli va subito a segno. Il raddoppio arriva al 14’ con Giordani , mentre la terza rete la segna Belli al 30’. A chiudere definitivamente il conto ci pensa nella ripresa Gucci che va in rete all’11 e al 37’.
Comincia con un podio il circuito Master per la Chiti Scherma. Nella prova di apertura, disputatasi a Busto Arsizio, Luca Magni si è piazzato al 3° posto nella gara di spada riservata agli over 40, confermandosi al 2° posto del ranking nazionale di categoria.
La Pistoiese merita di vincere anche con punteggio ampio, ma alla fine raccoglie un misero punticino contro il Fidenza che non effettua nessun tiro in porta
Paolo Battelli (Calcestruzzi Corradini Rubiera), vincitore della Pistoia-Abetone 2009, è stato l'assoluto dominatore dell'edizione numero 8 della “Maratonina dei 6 Ponti”, gara podistica organizzata dalla Misericordia Aglianese che è stata purtroppo flagellata da un' intensa pioggia che non ha impedito pero di avere oltre 800 atleti al via.
I bravi atleti rappresentanti del Comune di Pistoia, partecipanti al 4° Trofeo ”Gonfalone d’Oro” manifestazione regionale della specialità dello “striscio” svoltasi a Montemurlo (PO), si sono arresi nelle semi finali, sconfitti dal Comune di Montopoli Valdarno (PI).
QUARRATA
Circa trecento persone hanno riposto alll’annuncio dell’ampliamento dell’organico della Palma ecologia srl.
La maggior parte degli aspiranti lavoratori però, non aveva i requisiti richiesti: patente E, Cqc (carta di qualificazione del conducente) e patentino Adr (per il trasporto di merci pericolose).
"Solo il 5% delle persone che sono venute da noi erano in possesso delle qualifiche necessarie – spiega il titolare Enzo Palma.
Il nostro settore infatti richiede competenze specialistiche, e non può quindi fare a meno di certe qualifiche. In tre, fra i molti che ci hanno bussato, sono già al lavoro. Per il resto delle candidature stiamo ancora valutando e visionando i curriculum."
La Palma Ecologia Srl opera nel settore dei servizi ambientali: dalle bonifiche alla gestione degli impianti di depurazione, passando per lo smaltimento rifiuti, la messa in sicurezza di serbatoi e silos, la pulizia delle fosse biologiche e delle reti fognarie, l’aspirazione dei liquami, il trattamento dell’amianto, la segnaletica mobile stradale e il recupero di materiali, anche pericolosi, dispersi in caso di incidente.