Esulta la Giorgio Tesi Group, ma quello con Veroli è un successo non del tutto goduto, macchiato dall’infortunio a Riccardo Cortese.
La Pistoiese pareggia con il Riccione (1-1), con i gol di Cosa al 22esimo e dell'arancione Gucci al 27esimo. A questo punto per la Pistoiese il distacco con l'altletico Pro Piacenza diventa di dieci punti.
La neve è arrivata puntuale come da previsioni per l’ultima gara di Coppa del Mondo Cittadini in programma dallo scorso 10 gennaio sulla pista Stadio di Slalom dell’Abetone. Già ieri sera i primi fiocchi, via via più decisi nel corso del pomeriggio di oggi.
Ancora uno slalom speciale oggi sulla pista Stadio di Slalom dell’Abetone, valido per la Arnold Lunn Cup, un vero e proprio circuito di Coppa del Mondo per gli sciatori cittadini.
Oggi i 150 concorrenti si sono cimentati con la prova di slalom e sono stati due atleti stranieri, provenienti da Slovenia ed Austria, a conquistare il gradino più alto del podio
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Quattro gli appuntamenti in orario serale che vedranno protagonisti Elisabetta Salvatori, la Banda Osiris, Anna Meacci e Katia Beni e Maria Laura Baccarini in una serata dedicata a Giorgio Gaber; altrettanti gli appuntamenti per la sezione “A Teatro con la scuola!”
Martedì 15 gennaio alle 17 nella biblioteca Forteguerriana verrà presentato il volume La lirica di Cino da Pistoia. Tesi di laurea in Filologia romanza (1928). Si tratta della tesi di laurea della scrittrice Lalla Romano
Il salone parrocchiale della chiesa di San Bartolomeo ospita la giornalista Manuela Borraccino che presenta il suo volume dedicato agli sconvolgimento, noti come “primavera araba”, ancora in corso nella sponda sud del Mediterraneo.
Venerdì 18 gennaio 2013 , ore 21:00 presso il Teatro Nazionale – Quarrata (Via Nazionale, 11) va in scena L’ANIMA DELLA TERRA, uno spettacolo di parole e musica con Margherita Hack e Ginevra Di Marco
Venerdì 18 gennaio, ore 11.00, presentazione da parte delle autorità del libro di poesia e arte “Il Segno e la Parola: Nonviolenza e Pace tra Novecento e Contemporaneità”, con l’intervento dei due storici Ugo Barlozetti e Roberto Barontini
La Fondazione si fa promotrice, anche per il 2013, dell’iniziativa “Incontri… d’arte”, visite guidate gratuite - e aperte a tutti – ad antichi luoghi di fede, d’arte e di cultura. Il primo appuntamento il 2 febbraio
PISTOIA
In occasione della visita guidata alla mostra “Scultura a due voci. Luciano Fabro - Fernando Melani” a Palazzo Fabroni prevista per sabato 12 gennaio, i partecipanti potranno visitare anche la casa-studio di Fernando Melani, grazie a una apertura straordinaria.
L'iniziativa, dal titolo “L’esperienza bio-artistica di Fernando Melani”, prenderà il via alle 10 a Palazzo Fabroni con una visita guidata alla rassegna cui seguirà un percorso all’interno dell’installazione “Immersione nell’esperienza FM” per poi concludersi con la visita alla casa-studio di Fernando Melani, in corso Gramsci, 159 (5 minuti a piedi da Palazzo Fabroni).
Il biglietto per partecipare alle tre iniziative è di 5 euro; per gli ultrassessantenni è invece di 2 euro. Gli interessati devono prenotarsi a PistoiaInforma al numero verde 800-012146.
Il progetto è curato dall'associazione culturale Artemisia e dal centro culturale Il Funaro.