La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 30/1/2013
  • 126 utenti online
  • 8538 visite ieri
  • [protetta]

HOCKEY

Il Pistoia si reca a Pisa per il secondo concentramento di Serie B per disputare l’unica partita in programma con la formazione locale del Cus.

HOCKEY

I ragazzi di Mucci sono incappati in una giornata decisamente storta con  il solo Natali a dannarsi l'anima per tenere in piedi la squadra ed un Brizzi appena sufficiente a centrocampo.

BASKET


La Tesi Group torna a vincere al PalaCarrara. La squadra pistoiese si è imposta su Le Gamberi Food Forlì per 79 a 76 e mantiene la vetta della Legadue con 22 punti. La prestazione è stata caratterizzata da alti e bassi. Il migliore dei biancorossi è stato Antonio Graves con 2 puni.

CALCIO

Pistoiese sconfitta dal Tuttocuoio per 3 a 2. Gol di Colombo, Gucci, Gambadori, Arvi e ColomboLa partita è iniziata subito male per gli arancioni che hanno subito un rigore al 2'. Poi dopo pochi muti è arrivato il pareggio di Buglio e poi il vantaggio con Gambadori al 48'.

HOCKEY

Sono state premiate 24 categorie che sono state votate dal pubblico tramite vari siti internet; in due di queste categorie era presente nelle “nomination” anche l’Hockey Club Pistoia: nella categoria “altri sport” come miglior società della Provincia di Pistoia e nella categoria “altri sport” come miglior allenatore con Filippo Treno.

ASD TENNISTAVOLO PISTOIA
I due atleti pistoiesi si sono distinti rispettivamente nei tornei di 3° e 4° categoria, svoltisi a Firenze sabato 19 e domenica 20 Gennaio. Buone prestazioni anche per Seraglini e Biagini.
LIBRI GIALLO/NOIR
Torna il commissario Morini del commissariato di polizia di Montecatini Terme, con lui i suoi uomini, tutti del resto già conosciuti in altri libri di Bruno Ialuna
PISTOIA

Giovedì 31 gennaio nella Forteguerriana presentazione del libro Storie pistoresi. Appuntamento alle 17 nella sala Gatteschi. Si tratta di un testo sulle cronache pistoiesi della prima metà del Trecento. L'iniziativa, aperta a tutti, fa parte di Leggere, raccontare, incontrarsi

PISTOIA

Protagonisti in scena al Teatro Manzoni dal 1 al 3 febbraio un cast di primo livello, capitanato da Luca Lazzareschi (Raymond) e Luca Bastianello (Charlie); al loro fianco Valeria Monetti, Gian Paolo Valentini, Irene Valuta e Beppe Chierici.

COMUNE DI MONTALE

Giovedi’ 31 gennaio alle  ore 21 è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna  "Metti una sera… alla Smilea". In occasione della 2^ serata del percorso “Conoscere l’Italia” verrà infatti presentata una conferenza

PISTOIA

In programma, martedì 29 e mercoledì 30 gennaio alle ore 10 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, "Tombolo e il buio", spettacolo comico d’attore e muppets (liberamente tratto dal romanzo di Jill Tomlinson “Il gufo che aveva paura del buio”)

PISTOIA

Calendario degli incontri. Sala Corsi, sabato dalle 15.15 alle 17.15.
9 Febbraio 2013 Introduzione al corso Imparare a leggere Cenni di editoriaI diversi aspetti della scrittura creativa Il patto con il lettore Scelta tra realtà e fantasia Incipit

Una vecchia fotografia di famiglia strappata in mille .....
Uno, due, mille squilli
il telefono suona;
nella .....
PISTOIA E ALTRE LOCALITA'
PISTOIA E PRVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
MISERICORDIA
Terminato il corso dei volontari della Misericordia per l'uso di nuovi strumenti

27/1/2013 - 18:26

PISTOIA
E' terminato oggi domenica, alla Misericordia di Pistoia, il corso di formazione per i volontari di livello avanzato, che operano sull'ambulanza ASA di emergenza. Il corso è stato organizzato dal Centro Formazione della Misericordia di Pistoia insieme al 118 pistoiese, che consente oltre all'uso del defibrillatore semiautomatico precoce DAE , già in dotazione sulle ambulanze , l'utilizzo del nuovo presidio Lucas 2, attualmente presente oltre che sulla nuova ASA mike 73, recentemente inaugurata, anche sull'ambulanza della Misericordia di Cutigliano e sull'automedica del 118 di Pistoia.

 

Medici, infermieri e formatori per due settimane ,  sabato e la domenica, hanno mostrato ai volontari del soccorso l'utilizzo di questo prezioso presidio che consente di effettuare il massaggio cardiaco, sulla persona colpita da morte improvvisa, con notevole precisione ed efficacia con lo scopo di poter salvare un maggior numero di persone.

 

In particolar modo i volontari sono stati coinvolti in diverse prove riguardanti scenari che potrebbero ,in qualsiasi momento, mettere a repentaglio la propria sicurezza in maniera da abituarli ad una attenta osservazione dell'ambiente circostante in cui sono chiamati ad operare per non correre alcun rischio.

Luca Sforzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: