La Pistoia Abetone si conferma appuntamento irrinunciabile nel calendario podistico nazionale (e non solo…), mettendo in scena unanuova edizione da sogno. Record di partecipanti stracciato per il 4°anno consecutivo (1670, 58 in più della scorsa edizione) ed un parcopartenti super, tanto da far prevedere una battaglia epica lungo i 50 chilometri.
Il Palaterme di Montecatini ha ospitato per il secondo anno consecutivo i campionati italiani Master di scherma, facendo registrare il record di oltre 800 iscrizioni.
Sabato di corsa a Montemagno di Quarrata per oltre 120 podisti che si sono dati battaglia nella 3a Scarpinata podistica “Le colline del Montalbano” organizzata dal circolo Acli Montemagno con la collaborazione della Podistica Fattori Quarrata.
Due giorni di competizione, più di 300 bikers iscritti tra cui i campioni Canepa e Milivinti.
Nella quarta gara, la fantastica squadra di basket Giorgio Tesi Group si arrende alla forte compagine dell’Enel Brindisi per 88-86 in favore dei pugliesi che,con questo risultato, ottengono la promozione in serie A.
A poco meno di due settimane dal via, la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50km ha raggiunto e superato i mille pettorali assegnati per tutti i traguardi in programma.
I piemontesi Camilla Pasetti e Alessandro Delfino sul gradino più alto del podio. Tra i toscani in evidenza Carolina Margheri e Armando Gori.
Al Palasport di Ancona si sono svolti i campionati italiani al coperto di atletica leggera dove a rappresentare il capoluogo era la sola Atletica Pistoia.
Sabato si alzerà ufficialmente il sipario sul team Focus Factory Mtb. Verranno svelati non solamente i nomi degli atleti, ma anche i programmi in vista della stagione 2012.
Torna domani all’Abetone, sulla pista Stadio di Slalom, il Memorial Fabio Danti (partenza ore 9.00) gara di slalom gigante giunta alla seconda edizione e dedicata alla memoria del grande pilota della montagna pistoiese scomparso 11 anni fa, in un tragico incidente.
Si è svolto nei giorni 10-11 marzo a San Vincenzo il Trofeo delle Province, torneo di basket riservato, quest’anno, ai nati nel 1999; grande prova della selezione di Pistoia che si classifica terza con tre vittorie e una sconfitta.
Si sono conquistati il posto partecipando alle 25 selezioni che hanno avuto luogo in tutta Italia nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, alle quali hanno preso parte oltre 10.000 bambini. Semplici numeri che mostrano però tutta l’importanza dell’evento che coinvolgerà l’Abetone.
Trenta atleti diversamente abili impegnati per tre giorni sulle piste. La Val di Luce, grazie al progetto “Sci senza barriere, ” si conferma all’Avanguardia nello sci per diversamente abili.
La Valdinievole apre domenica 18 marzo la stagione delle gare podistiche domenica prossima a Montecatini con il tradizionale “21° Trofeo Credito Cooperativo Valdinievole e Bientina - 10° Trofeo Simone Grazzini”.
Alice Nesti per venti decimi ha perso il podio della 200 stile libero.
Alla “ 7^ Maratonina Città di Fucecchio” tra i protagonisti anche molti atleti pistoiesi che hanno ottenuto buone prestazioni individuali.
“Bicuriosando” la nuova trasmissione sul ciclismo di Tvl andrà in onda sul 193 del digitale terrestre ogni mercoledì alle 21.55, a partire al 7 marzo.
I due giganti dell’Abetone incoronano con tutta probabilità la 21enne altoatesina Lisa Magdalena Agerer vincitrice dell’edizione 2011/2012 della Coppa Europa. E se non sarà lei a vincere la classifica generale sarà comunque la sua compagna di squadra Enrica Cipriani: in ogni caso la coppa, 20 anni dopo il successo di Lara Magoni, tornerà in Italia.
E’ iniziato quest’oggi, nel suggestivo e meraviglioso scenario della Gran Canaria, il training camp organizzato dal Cycling Lab e guidato dall’ ex ciclista professionista ed atleta di punta di Mtb del team Focus Italia, Manuele Spadi.
E' andato alla 20enne altoatesina Lisa Agerer il primo dei due giganti valido per la Coppa Europa femminile in programma oggi e domani all’Abetone.
E’ la vigilia del grande giorno all’Abetone, domani infatti sulla pista Coppi 2 del Pulicchio, alle 9.00 prenderà il via la prima manche del primo dei due giganti validi per la Coppa Europa femminile.
Grande festa oggi sulle piste dell’Abetone con il Miniabetonissimo, gara che ha inaugurato la lunga tre giorni di eventi che vedono impegnato lo sci club fiorentino Sef.
Stamattina il sodalizio pistoiese, affiliato alla UISP e alla FCI, ha preso parte al “III° Raduno della Solidarietà Pedalando sulle Orme di Leonardo”, valevole per il Toscana Challenge 2012.
La collana di grandi successi inanellata dalla Chiti Scherma in questa stagione si impreziosisce con un vero e proprio gioiello. Matilde Biagiotti infatti è stata chiamata a far parte del quartetto che formerà la squadra di fioretto femminile ai prossimi campionati europei cadetti in programma a Porec, in Croazia.
Ci sarà anche la leader di Coppa Europa Sofia Goggia all’Abetone per prendere parte alle due prove di slalom gigante valide per la XXIV edizione della Coppa Foemina in programma il 27 e 28 febbraio. Il nome dell’azzurra è arrivato oggi al Comitato organizzatore insieme alle iscrizioni delle altre atlete italiane.
Grandi preparativi all’Abetone per la XXIV edizione della Coppa Foemina, gara valida per la Coppa Europa femminile. In questi giorni sono in arrivo al Comitato organizzatore le conferme delle squadre partecipanti, che saranno ben 16.