Mercoledì 1 maggio a Pistoia in piazza Giovanni XXIII° (Ingresso Cup) prenderà il via la 37a edizione della “Camminata della Salute”, gara podistica organizzata dal Cral Usl 3 Pistoia con il Cai Pistoia
Iscrizioni aperte e preparativi in fase di ultimazione per la trentottesima edizione della Pistoia-Abetone: l'ultra maratona in salita più dura, importante e longeva d'Europa (si corre ininterrottamente dal 1976) il prossimo 30 giugno tornerà a far emozionare runners e appassionati di podismo.
Insieme alla “Maratonina del Partigiano” si è corsa anche una gara competitiva sui 10 chilometri che ha visto la vittoria dell' empolese Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli) precedendo di 21” il compagno di società Andrea Ragionieri.
Si è concluso oggi a Genova, con un pareggio per 0 a 0, la prima fase del campionato di Serie B dell’Hockey Club Pistoia. Partita senza nessun significato per le due squadre in quanto l’ Hc è già promosso alla fase successive (che inizierà domenica prossima a Torino) e il Cus Genova ormai fuori dalla fase finale
“Come sciupare una bella gara” questo sarebbe il titolo del diploma da consegnare alla coppia arbitrale che a Reggio Emilia ha diretto l'incontro tra gli under 16 locali e gli arancioni.
Ecco la squadra della Chiti Scherma che nella prima settimana di maggio parteciperà ai campionati italiani under 14
Spadi si conferma tra i migliori cinque top rider in una Capoliveri Legend Cup da ricordare per i tantissimi èlite al via. Un quinto assoluto di tutto rispetto, conquistato giovedì mattina nella gara dell’Isola d’Elba, lottando con i big delle ruote grasse.
Anche l'edizione numero 39 della “Maratonina del Partigiano” parla straniero. La gara di 21,097 chilometri organizzata dalla Polisportiva Bonelle nella medesima località ha infatti visto il successo sia a livello maschile che femminile di atleti provenienti di origine africana.
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Sabato 4 Maggio e Domenica 5 Maggio la Villa Medicea La Màgia di Quarrata sarà animata dagli eventi dell’edizione 2013 di “Màgia e Dintorni”, rassegna annuale di artigianato, antichi mestieri e prodotti tipici
Si è chiusa domenica con un bilancio positivo la prima edizione di Leggere la Città, la quattro giorni di iniziative, incontri e spettacoli che ha trasformato Pistoia in una “casa del pensiero urbano” che ha animato 20 splendide location
Mercoledì prossimo (24 aprile) a partire dal pomeriggio e fino a notte inoltrata la Biblioteca San Giorgio festeggia il suo sesto compleanno. Sono ben 54 le attività proposte per grandi e piccini nel corso di una vera e propria kermesse
Venerdì 19 aprile, ore 21, presso la Sala Mabellini a Pistoia, avrà inizio il Festival Organistico Internazionale 2013. Nell'ambito del Festival si svolgerà, a S.Marcello P.se, il secondo concorso internazionale di interpretazione organistica "Agati-Tronci" 2013.
Si parte giovedì con un concerto della pianista francese Hélèn Grimaud per proseguire venerdì con Ramin Bahrami, il più talentuoso esecutore delle musiche di Bach a livello internazionale. In programma anche altri appuntamenti
Al via a Pistoia dal 18 aprile la rassegna "Leggere la città" che proporrà spettacoli, convegni, incontri e concerti con artisti, scrittori, architetti, musicisti di livello internazionale per discutere e indagare sul tema del limite
Un male impietoso e crudele, che aveva colpito pochi mesi fa, si è portato via Elisabetta Mannori, nata il 1 dicembre 1957 e residente in via del Maestrale insieme alla sua amorevole famiglia: il marito Massimo Cappellini, odontoiatra, con cui si era fidanzata quarant’anni fa ed era sposata da 26 anni, e con i loro adorati figli, i gemelli Gianluca e Tommaso, che hanno 22 anni e Benedetta, che ne ha 16. Tutti oggi ne piangono la prematura scomparsa.
Elisabetta insegnava diritto all’Istituto agrario «Barone de’ Franceschi» di Pistoia: da ieri la camera ardente è meta di un affettuosa continua processione dei suoi affezionati studenti.
Tutta la città è attraversata dal lutto, che si fa ancora più toccante al pensiero dei grandi valori che Elisabetta ha perseguito, e messo in pratica, per tutta la sua esistenza terrena.
Insieme al marito, da vent’anni, sosteneva una bambina, oggi donna, del Madagascar, permettendole di vivere una vita migliore. Il suo altruismo è stato sottolineato con commozione e ammirazione dai suoi amici. Instancabile il suo impegno come catechista nella sua parrocchia, l’Immacolata.
E l’ultimo dono di Elisabette, quando il suo cuore si è fermato, sono state le cornee, che consentiranno ad altre persone di poter vedere.
L’addio a Elisabetta Mannori Cappellini è per domani, alle ore 15.30, nella “sua” chiesa dell’Immacolata.