La Voce di Pistoia
  • 14:04 - 17/4/2013
  • 265 utenti online
  • 13540 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
Il sindaco di Pistoia e la presidente della Provincia hanno deciso di dire di no alla costruzione di una centrale a metano, al posto della Radicifil. La decisione e' giunta dopo le valutazioni di carattere tecnico che sono state effettuate sul progetto, e che non hanno convinto del tutto. Eppure, nonostante che alla fine, con ogni probabilità, sia stata fatta la scelta più' saggia, c'è' .....
PISTOIA E ALTRE LOCALITA'
PISTOIA E PRVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PODISMO
PODISMO

Classifica dopo la 3^ gara – TROFEO CNA 10000 CITY RUN – Pistoia Valevole per il Trofeo di società

CHITI SCHERMA

Con la disputa della seconda prova nazionale si è chiusa la prima fase di qualificazione ai campionati italiani assoluti di spada che riservava 24 posti per la finale di Trieste del prossimo giugno.

CICLISMO

Si tratta del primo dei tre eventi ciclistici dell’associazione pistoiese, che scatterà il sabato 20 aprile alle ore 15:30 presso il Parcheggio del Centro Commerciale Panorama di Pistoia

PODISMO

Una giornata dal forte sapore primaverile ha accolto gli oltre 500 podisti che si sono dati battaglia nel centro cittadino di Pistoia nell'edizione numero 4 della “Cna 10000 City Run”

HOCKEY

Termina il campionato giovanile under 14 , un campionato molto difficoltoso per i piccoli hockeyisti arancioni, tanto impegno ma ancora non riescono a fare il salto di qualità che invece le altre squadre del campionato dimostrano di aver fatto

MTB

Maglia di leader classifica del circuito Ima Scapin Mtb All Star, maglia del Circuito Mtb Tour Toscana, terzo posto assoluto e vittoria di categoria. E’ questo il ricco bottino conquistato da Manuele Spadi del team New Bike 2008 Haibike CyclingLab  nella gara svoltasi domenica mattina a Rosia, in provincia di Siena.

SCI

E’ sempre più stretto il legame che unisce Firenze e l’Abetone. Un legame sancito dal 2001 da un gemellaggio sportivo e che prevede ogni anno numerose iniziative che uniscono le due località. In quest’ambito questa mattina sul Ponte Vecchio si è svolta la Cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti del Miniabetonissimo 2013

PROVINCIA

Venerdì 19 aprile, ore 21, presso la Sala Mabellini a Pistoia,  avrà inizio il Festival Organistico Internazionale 2013. Nell'ambito del Festival si svolgerà, a S.Marcello P.se, il secondo concorso internazionale di interpretazione organistica "Agati-Tronci" 2013.

PISTOIA

Si parte giovedì con un concerto della pianista francese Hélèn Grimaud per proseguire venerdì con Ramin Bahrami, il più talentuoso esecutore delle musiche di Bach a livello internazionale. In programma anche altri appuntamenti

PISTOIA

Al via a Pistoia dal 18 aprile la rassegna "Leggere la città"” che proporrà spettacoli, convegni, incontri e concerti con artisti, scrittori, architetti, musicisti di livello internazionale per discutere e indagare sul tema del limite

EVENTI CULTURALI
Continua la rassegna di eventi di ART - 11, progetto nato dalla collaborazione di molte associazioni di volontariato pistoiesi e non solo, con la co-promozione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia.
LIBRI GIALLI
Gianmarco Perboni è lo pseudonimo con cui si firma un insegnante con quasi venti anni di scuola sulle spalle. E’ autore del fortunatissimo Perle ai porci, un autentico best-seller ambientato nel mondo della scuola, a cui seguì una raccolta di strafalcioni scolastici "Perle".
PISTOIA

Durante i quattro giorni di Leggere la città (dal 18 al 21 aprile) dedicata quest’anno al tema del limite, sarà possibile effettuare visite guidate alle opere del Museo Civico e visitare palazzi e giardini nascosti, solitamente inaccessibili

MOSTRE
AtelierAntiquario di Via Verdi 20 a Pistoia, ha curato l’allestimento di una nuova mostra di pittura dal titolo “ Sguardi”. Le opere esposte sono il frutto dell’impegno di Massimiliano Filippelli, un giovane artista pistoiese.
PISTOIA

Per partecipare alla scelta delle “tre donne per tre parchi” si può votare fino al 30 aprile tramite posta elettronica, social network e blog, oppure utilizzando carta e penna

Come una foglia al Sole
ne assorbo l'energia
e .....
Cerco motivi d'allegria
nell'età che avanza
nel .....
La taverna del Greco era situata lungo la strada ciottolosa .....
E' triste e solo
suda sangue Cristo
i discepoli .....
L’agenzia Cescot Confesercenti comunica che sono disponibili .....
Nuovissimo appartamento trilocale di 83mq in Quarrata vicino .....
Vorresti diventare Distributore Indipendente Herbalife?
Possibilità .....
In attesa dell’ottava edizione del DOG PRIDE DAY ( che si terrà .....
Quarrata
Pistoia
Quarrata
Serravalle Pistoiese
Quarrata
Pistoia
Pistoia
Pistoia
PISTOIA
Accolto dal Tar il ricorso sulle tariffe delle mense scolastiche: sconfitta la linea del Comune1

12/4/2013 - 8:04

PISTOIA
Il Comitato Scelta Mensa informa che il Tribunale  si è espresso favorevolmente nei confronti di coloro che hanno presentato il ricorso contro gli aumenti delle rette delle mense del Comune di Pistoia, che erano  passate dai 4,90 euro dello scorso anno ai 6,10 euro di quest'anno, quando il costo effettivo di un pasto, ribadisce il comitato,   è di euro 5,30:
 
"Se da un lato siamo molto soddisfatti per la decisione presa dal Tribunale dall'altro siamo molto preoccupati per l’incapacità amministrativa del Comune nella gestione e nelle scelte che applica.

Abbiamo fin dall’inizio  detto che l’amministrazione Comunale con il Sindaco a Capo ha affrontato l’argomento in modo superficiale  poco  politico e  per niente amministrativo, prima destabilizzando le famiglie poi il sistema scolastico e ora il bilancio Comunale che dovrà essere riproposto in un momento di attenzione agli sprechi (tempo e risorse).

Il tutto a carico dei cittadini.
Stiamo valutando inoltre di consegnare un esposto alla corte dei Conti visto, perché secondo noi con un atto risultato illegittimo si voleva incassare soldi a carico dei Cittadini.
Nel frattempo il Comune pensi a restituire quei soldi pagati in più in questi mesi da parte delle famiglie.

 
Cogliamo l’occasione  per ringraziare i legali Baldassari e Biagioni per il lavoro svolto e l’avvocato Piccioli di Prato.
Ci auguriamo che le famiglie coinvolte, vista la diminuzione del costo del pasto, che il Comune sarà costretto a modificare, unite ad una migliore qualità quotidiana dei pasti,  riprendano la normale vita riportando i propri figli al consumo della mensa.
Vogliamo però sottolineare che se fossero intenzionati a continuare a portare il pasto da casa (come ci è stato già chiesto in questi giorni in attesa della sentenza) potranno regolarmente farlo in quanto la legalità è dalla loro parte, e spetta esclusivamente alla scuola, anche se con fatica, organizzarsi e saper accettare e condividere anche posizioni diverse dal loro pensiero, regolamenti interni compresi, che in questi ultimi tempi si sono occupati di argomenti non di loro competenza.
Per  ultimo vista la magra figura fatta dal primo cittadino e di tutta la maggioranza che con molto imbarazzo ha dimostrato l’incapacità politica di saper amministrare.
Visto il risultato ottenuto e come preannunciato sin dall’inizio valuteremo se il Comitato Genitori Scelta mensa, avrà ragione  di esistere oppure di sciogliersi, molto dipenderà dalla scelta dei genitori di aderire o no alla mensa scolastica".
 
Comitato Genitori scelta Mensa
Luca Biagini

Fonte: Comunicato stampa Comitato genitori scelta mensa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2013 - 16:48

AUTORE:
Renzo Fagioli

Giustizia è stata fatta.
Mi auguro che la nostra Amm. Comunale, nel suo insieme,ne tragga i dovuti insegnamenti per il futuro, al fine di agire, sempre, nel rispetto pieno della legalità, e che tutti i genitori, d'ora in poi, aderiscano al servizio mensa.
Purtroppo, niente e nessuno potrànno porre rimedio ai danni subiti da quei bambini costretti a separarsi dai propri compagni di classe in un momento così educativamente importante come quello della mensa scolastica.