Sabato 22 il Circolo Acli Spazzavento, in collaborazione con la società Silvano Fedi Pistoia, organizza nella locale frazione del comune di Pistoia una gara podistica competitiva di 10300 metri e non competitiva di 5 chilometri oltre ad una gara riservata alle categorie giovanili
Pistoia fallisce anche il secondo match ball in Lombarda. La Centrale del Latte Brescia si impone sulla Giorgio Tesi per 73 a 62, in un match che praticamente ha visto la squadra di casa sempre avanti, sin dai primi secondi.
Va al 343 la seconda edizione del "Memorial Fabio Nanni", torneo amatoriale di calcio a 6 organizzato dal circolo ACLI di Masiano in ricordo del giovane tragicamente scomparso nel febbraio 2012. I ragazzi di patron Riccardo Cappellini hanno fatto propria la finalissima contro gli Shirq per 7-2
In una mattinata calda quasi 500 podisti, 475 per la precisione, si sono dati appuntamento a Santomoro per l'edizione numero 16 della “Strasantomoro”, manifestazione organizzata dal comitato di gestione di Santomoro con la collaborazione tecnica della sezione del Cral Usl 3 di Pistoia
La Giorgio Tesi Group spreca il primo match ball in quel di Brescia, andando a perdere gara 3 per 70 a 55. Pistoia parte bene, arrivando ad un vantaggio massimo di +11 nel secondo periodo, salvo poi "schiantare" nel terzo e quarto periodo: a quel punto i locali hanno vita facile, trascinati da un super Giddens (25 punti) e da un pubblico scatenato.
Grande successo di partecipazione per i campionati italiani Master di scherma che la Chiti ha organizzato al Palaterme di Montecatini per il terzo anno consecutivo. Nella spada over 40 infatti Luca Magni ha conquistato il titolo tricolore superando in finale il campione uscente Carlo Rota della Mangiarotti MIlano, fra l'altro reduce dalla finale dei campionati italiani assoluti...
Grandissima prova degli atleti della società a.s.d. DLF Pattinaggio Artistico Pistoia dei gruppi agonistica baby e preagonistica al "Trofeo Promozionale Uisp Discobolo" che si è tenuto l'8 giugno al pallone delle Fornaci. La gara che prevedeva la classifica individuale, ha visto i nostri pattinatori, combattere fino all'ultimo, e conquistare il podio
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Il Touring Club Italiano inaugura domenica 16 giugno alle 11 presso la Biblioteca Comunale Forteguerriana (piazza della Sapienza, 12) la mostra Viaggio in Toscana. Guide e pubblicazioni del Touring Club Italiano su Pistoia e provincia
E’ un tripudio di colori e di forme lo spazio delle mostre di AtelierAntiquario in Via Verdi 20 dove dal 13 giugno al 13 luglio sono esposte le opere di Tiziano Caviglia. "Riguardo il Visibile" il titolo dell'evento
Venerdì 14 giugno alle 18 nel Museo Marino Marini di Pistoia sarà inaugurata la mostra “Segrete affinità” di Alessandro Niccolai. Si tratta di numerose foto che ritraggono il Giappone durante un viaggio del fotografo fiorentino nel paese del Sol Levante
E’ l’acqua il tema della mostra, elemento presente in abbondanza nella Montagna Pistoiese, ricca di ruscelli, torrenti e fiumi, e fattore di sviluppo
Saranno sette i percorsi di visite alle eccellenze paesaggistiche del territorio previste nell’ambito di “Vestire il Paesaggio 2013”, la terza edizione dell’evento internazionale che si terrà a Pistoia dal 26 al 28 giugno
Premiazione di bambini per il concorso legato alla Giostra, palio calcistico, iniziative a cavallo per bambini portatori di handicap, scelta del palio, sfilata di apertura dei festeggiamenti patronali e cene nelle sedi dei rioni
PISTOIA
Stamani in una affollatissima conferenza stampa il presidente della Pistoiese Orazio Ferrari ha presentato il progetto tecnico per la stagione 2013-14.
Attrazione principale dell'iniziativa è stato il confermatissimo tecnico Massimo Morgia, ufficializzato nell'occasione.
Si tratta di un tassello fondamentale per costruire la Pistoiese del futuro, tenuto conto anche dei valori del mister, non solo professionali, ma soprattutto morali.
Il mister arancione ha indicato una possibile nuovo appuntamento con i giornalisti da tenersi tra una decina di giorni per fornire indicazioni riguardo all'allestimento della squadra e le relative conferme.
A tal proposito ha dichiarato che appare al momento difficile la conferma di Floriano, che pare avere offerte da categorie nettamente superiori, mentre meno impegnative potrebbero risultare altre importanti conferme.
Morgia ha ribadito che il suo obiettivo principale è stato fin da subito quello di riportare entusiasmo. A tal fine, ha detto il mister, nulla dovrà essere lasciato al caso. Ad esempio vuole che i giocatori del settore giovanile e della società satellite, Ramini 1965, siano i primi tifosi della Pistoiese.
In proposito - ha sottolineato il tecnico - "desidero che siano coinvolti anche i genitori garantendo la presenza allo stadio per assistere alle partite della prima Squadra".
Morgia è convinto che il pubblico della Pistoiese possa contribuire alla conquista anche di punti importanti per la classifica. Poi la dichiarazione che dimostra grande attaccamento al progetto: lui avrebbe accettato solo la panchina della Pistoiese e il suo intendimento fin da subito era stato quello di mantenere la parola data al presidente di restare in arancione.
Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Vannino Vannucci, titolare della Vannucci Piante, che da venti anni è sponsor della Pistoiese. Vannucci si è dichiarato molto contento dell'invito ricevuto dal presidente a partecipare a questo appuntamento con la stampa e la città. Vannucci ha dichiarato che darà come sempre il suo apporto senza guardare ai contratto, ma basandosi soprattutto sulla passione: "sono innamorato di questa maglia - ha dichiarato! - aggiungendo: "bisogna star dietro a questo sport, il calcio, che è il più bello del mondo ...".
La conferenza stampa era stata introdotta dal presidente Ferrari che, come sua abitudine, non ha celato l'emozione e l'entusiasmo che lo animano. "Siamo una società importante, con eccellenti trascorsi e ci farebbe piacere che qualcuno ci desse una mano, per farci diventare sempre più grandi.
La nota negativa, non lo nascondo, è che nessuno si è fatto avanti per dare una mano alla società in termini economici, mi riferisco all'imprenditoria locale, alla quale sono stati rivolti molti ed accorati appelli. Nonostante ciò - ha detto il numero uno della Pistoiese - non mi tiro indietro e darò sempre il massimo e anche di più del massimo".
Molto interessante anche l'intervento di Maurizio Gherardini, nuovo direttore dell'area tecnica della Settore Giovanile: per lui la Pistoiese è qualcosa di più della professione, è stata nel suo cuore fin da bambino". Lavorare per questa società - ha sottolineato - è un onore. Al di là dell'impegno tecnico un mio obiettivo sarà quello di vedere i raccattapalle al bordo campo e i giovani arancioni in tribuna. Poi una rivelazione: "La sinergia è sempre più forte.
Ho visto tutti i genitori e bambini uscire dalla sede della Pistoiese dopo i colloqui con entusiasmo, forse catturati dal carisma di mister Morgia, presente a moltissimi degli incontri".
Tutte le squadre del settore giovanile si prepareranno con lo stesso modulo il 4-3-3.
Su piano societario importante novità è la nuova figura di Direttore Generale, nella persona del dott. Neri Cresci, che racchiude in se anche il ruolo di Segretario Generale, dopo l’addio di Giampaolo Gorelli, per motivi di salute e l’interregno di Rolando Mazzoncini.
Alla stampa e comunicazione c’è la conferma di Stefano Baccelli, mentre una new entry è quella di Ivan Sarra, per area commerciale e il marketing. Conferma di Antonino Vassallo, con gli incarichi di team manager e accompagnatore ufficiale.
Direttore organizzativo resta Marco Ferrari, che comunque sarà assente dall’Italia per motivi di studio fino alla fine di agosto. Per quanto riguarda lo staff tecnico, accanto a Morgia come vice allenatore si registra l’arrivo di Michele Coppola e in qualità di preparatore atletico giunge in arancione Gabriele Toschi. Nuovo anche il fisioterapista Gianluca Fagni. Nel corso della conferenza è stato presentato anche l’organigramma del settore giovanile. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Vannino Vannucci, sponsor della Pistoiese da venti anni.
Ecco il prospetto generale di tutti i ruoli in casa Pistoiese.
PRESIDENTE E AMMINISTRATORE UNICO
Dott. Orazio Ferrari
MAIN SPONSOR
Vannino Vannucci
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Direttore Generale Neri Cresci
Direttore Organizzativo Marco Ferrari
Stampa e comunicazione Stefano Baccelli
Area commerciale e marketing Ivan Sarra
Team manager e accompagnatore ufficiale Antonino Vassallo
Manutenzione stadio Stefano Tempestini
Fotografo ufficiale Carlo Quartieri
Logistica stadio Antonio Paolini
HOLDING ARANCIONE
Presidente Holding Arancione Dott. Andrea Bonechi
Vice Presidente H.A.Marco Ferrari
Consigliere H.A.Orazio Ferrari
SETTORE TECNICO
Direttore Area Tecnica Federico Bargagna
Allenatore in prima Massimo Morgia
Allenatore in seconda Michele Coppola
Preparatore atletico Gabriele Toschi
Preparatore dei portieri Nicola Melani
Fisioterapista Gianluca Fagni
Massaggiatore Bruno Rocchi
Medici sociali Roberto Barbieri Gianluca Taliani
Magazziniere Corrado Tosi
Bar e lavanderia Giuseppina Scalise
SETTORE GIOVANILE
Juniores Nazionale, Allievi, Giovanissimi Ae B, Esordienti B
Referente organizzativo Sauro Magni
Responsabile area tecnica Maurizio Gherardini
Allenatore Juniores Nazionale Luca Diddi
Preparatore atletico Juniores N.Stefano Melani
Staff allenatori settore giovanile Maurizio Ghelardini, Stefano Babbini,Paolo Masi, Riccardo Tognozzi
Direttore Generale U.S. Ramini 1965 Giuliano Galardini