Purtroppo la domenica non finisce positivamente per la prima squadra che giocava sul campo di San Vincenzo una partita che li vedeva affrontare l’Union Tirreno, una formazione con il doppio dei punti nella classifica di campionato
Si svolgerà giovedì 19 alle ore 15 presso il circolo Arci del Villaggio Belvedere a Pistoia la tradizionale assemblea dei soci per poter definire la composizione del nuovo consiglio per l’anno agonistico 2014
Il diciannovenne rappresentante dell’Esercito/Nuotatori Pistoiesi ha ottenuto uno straordinario quarto posto nei 50 dorso (dominati dal francese Jeremy Stravius) con il tempo di 23”55 (condiviso con l’altro azzurro Stefano Pizzamiglio)
Abbiamo già raggiunto oltre la metà delle prenotazioni disponibili e i posti rimasti liberi sono ormai pochi. Si prega quindi di prenotarsi il più velocemente possibile presso il Magico Chiosco in Piazza Garibaldi a Pistoia
Ancora una splendida prestazione per Irene Biagioni che, dopo il podio nel circuito europeo, si conferma anche a livello italiano cogliendo il 6° posto nella seconda prova dei tricolori cadetti di spada disputatasi a Napoli.
La formazione di Indoor League avra’ come primo ostacolo lo spareggio di andata di qualificazione alla finale di area per il Centro Italia contro il Cus Pisa all'Estraforum di Prato sabato pomeriggio a partire dalle ore 14.30.
Domenica pomeriggio, al campo Turchi di Pistoia, gli orsi ritrovano la retta via che avevano smarrito nelle ultime partite. La Marbec Pistoia, nella partita contro il Garfagnana Rugby, ha conquistato una bella vittoria per 32 a 3, guadagnando così anche un punto di bonus di attacco
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Giovedì 19 dicembre alle ore 17 nella Sala Bigongiari della Biblioteca San Giorgio sarà presentato il nuovo libro di Lucia Bruni scrittrice, giornalista,storica dell’arte, una grande ricercatrice di usi, costumi, linguaggi dei tempi che furono.
Eccezionalmente domenica 15 dicembre è possibile visitare il Convento, dalle ore 11 alle ore 15 gratuitamente e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 con visita guidata su prenotazione al costo di € 5,00 (bimbi free)
Tutti gli scatti fotografici sono confluiti in una mostra che verrà inaugurata venerdì 13 dicembre alle 16 nella chiesa di San Michele in Cioncio e che rimarrà aperta fino al 29 dicembre ad ingresso libero
Un omaggio al grande maestro pistoiese Marino Marini ed ad uno dei tesori di Pistoia, la Chiesa del Sacro Cuore annessa al Monastero della Visitazione (di clausura)
Nella foto, un momento della partita tra Luca Rosi (a sinistra) e Michele Morelli (a destra).
Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolta la penultima giornata dei campionati regionali a squadre di tennistavolo, con la società pistoiese impegnata con tutte e quattro le proprie squadre.
Partiamo dalla serie maggiore, ovvero la C2 girone A: nell'impegno casalingo contro i Pulcini Cascina arriva una convincente affermazione per Pistoia, che allunga a cinque risultati utili la sua striscia positiva e si prepara allo scontro con la capolista Apuania Carrara da seconda forza del girone. Grande merito della vittoria va a Tomasz Noga, che conquista tre punti su tre incontri disputati (vittorie su Simone Andolfi, Christian Bacci e Matteo Dondoli); le altre due affermazioni portano invece la firma di Milo Biagini (contro Dondoli) e di Davide Ruggiero (contro Andolfi), quest'ultimo passato in serie C2/A dopo gli ottimi risultati ottenuti in D1/C. Per Cascina un punto a testa per Bacci (contro Biagini) e di Dondoli (contro Luca Pancani). Come già accennato Pistoia resta in seconda posizione a quota 10 punti.
Risultati e classifica di serie C2 girone A: C2/A
Scendendo di due serie registriamo un'altra importante vittoria, ottenuta dalla formazione di serie D2 girone D, che batte Arezzo per 5-4, al termine di un match estenuante. Il mattatore per Pistoia è Guelfo Frateschi, che realizza una tripletta che risulterà essere fondamentale. Le altre note positive arrivano da Marco Aresu e dal rientrante Luca Rosi, entrambi vincitori su Marco Manneschi. Tra gli aretini sono degne di nota le prestazioni di Michele Morelli e Piero Ducci, autori di una doppietta a testa (tutti e due contro Aresu e Rosi). Pistoia consolida così la sua terza posizione, portandosi a 6 punti.
Risultati e classifica di serie D2 girone D: D2/D
Sebbene Ruggiero abbia dato un contributo importante per la vittoria della squadra di C2/A, la cosa ha purtroppo avuto ripercussioni negative in D1/C, infatti Pistoia perde per 5-4 contro il CIATT Prato, staccandosi dal gruppo che comanda il girone. Paolo Seraglini fa il possibile, andando a vincere tutti e tre gli incontri che lo hanno visto impegnato, ma purtroppo il solo Marco Degli Esposti riesce ad ottenere un punto (contro Sauro Campagna), che comunque risulterà insufficiente. I pratesi hanno la meglio grazie al gioco di squadra, come testimoniano le due doppiette di Alberto Martino e Shengyu Xue (entrambi su Andrea Corsini e Degli Esposti) e al punto realizzato da Campagna (contro Corsini). Pistoia resta ferma ad 8 punti e scende al secondo posto in classifica, in coabitazione con Artigianelli Firenze.
Risultati e classifica di serie D1 girone C: D1/C
Per concludere riassumiamo quello che è successo in D2/C: Pistoia esce sconfitta per 5-1 contro il temibile TT Limite, ottenendo forse meno di quello che avrebbe meritato. Delle sei partite disputate, infatti, ben tre sono terminate al quinto set e tutte con esito negativo per i pistoiesi, che pagano la minore esperienza e cattiveria. Mirko Borgioli è l'autore dell'unico punto della giornata, mentre tra le file avversarie sono Roberto Lapi (vittorioso su Alessandro Masiani e Borgioli) e Massimo Cecconi (vittorie contro Marco Ulivagnoli e Niccolò Gori) a prendersi i principali meriti; l'affermazione di Claudio Amoruso su Ulivagnoli chiude la partita. Pistoia rimane così a 4 punti, dividendo il piazzamento con il CIATT Prato.
Risultati e classifica di serie D2 girone C: D2/C
Altri articoli su TennisTavolo Pistoia: TTPistoia
Il nostro canale Youtube: TennisTavolo Pistoia
TTPistoia consiglia: ElettromeccanicaLA