La Giorgio Tesi Group si conferma in testa alla classifica con la vittoria a Trieste contro l'Acegas per 94 a 88.
La partita Pistoiese - Formigine è stata rinviata. Il sopralluogo effettuato pochi minuti fa dal direttore di gara ha determinato la decisione, dato che il manto erboso è coperto dalla neve. La gara sarà recuperata mercoledì 6 marzo con inizio alle ore 14:30.
Sono ripresi martedì scorso gli allenamenti outdoor della prima squadra e anche del settore giovanile in previsione della ripresa dei vari campionati all’aperto.
Martedì 26 febbraio 2013, alle ore 21:30, presso la palestra del Centro Sportivo “Vittorio Cappellini” a LegnoRosso di Capostrada a Pistoia, si terrà la presentazione del libro “Lo sport del doping”.
Tanti istruttori, dirigenti, famiglie e bambini appartenenti alla scuola calcio A.C. Capostrada Belvedere "Gabriele Faticoni"erano presenti il 18 febbraio alla serata di presentazione del progetto METTIAMOCI IN GIOCO, promosso dal comitato regionale S.G.S. della F.I.G.C.
I campionati italiani a squadre di spada riservati alle categorie under 14 hanno regalato ottime soddisfazioni alla Chiti Scherma. Sulle pedane di Calenzano si sono "battute" quattro formazioni pistoiesi, due maschili e due femminili.
Sabato 2 Marzo si svolgerà la decima edizione del Trofeo Fiorenzo Fratini, gara di sci e di solidarietà organizzata sulle piste della Val di Luce (Abetone –Pt) in ricordo di Fiorenzo Fratini, imprenditore fiorentino di grande prestigio e personalità scomparso nel 2001
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Si sono conclusi nelle scorse settimane gli interventi necessari per allestire in una sala al secondo piano della Villa di Scornio sette busti marmorei, che raffigurano uomini illustri per lo più pistoiesi
Problematiche legate alla situazione carceraria in Italia e nella Casa Circondariale di Pistoia
Sul palco del Teatro Francini venerdì 22 febbraio alle ore 21 sono attesi i quattro straordinari musicisti-attori-cantanti-mimi-ballerini della Banda Osiris con il nuovo spettacolo, Fuori Tempo, prodotto da Mismaonda.
L'associazione culturale "Sedicinoni film productions" si presenta: "La nostra è una associazione che vuole avere un forte legame con il territorio al fine di promuovere la cultura cinematografica, teatrale e audiovisiva"
In cartellone al Piccolo Teatro Mauro Bolognini domenica 17 febbraio, alle ore 16 va in scena "Ulisse". Lo spettacolo, indicato per la fascia d’età 6/13 anni, è replicato per le scuole, con recite tutte esaurite, lunedì 18 e martedì 19 alle ore 10.
SERRAVALLE
Dopo il toccante spettacolo di Elisabetta Salvatori, che ha inaugurato con un bel successo di pubblico la stagione di prosa, promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese e dall’Associazione Teatrale Pistoiese, sul palco del Teatro Francini venerdì 22 febbraio alle ore 21 sono attesi i quattro straordinari musicisti-attori-cantanti-mimi-ballerini della BANDA OSIRIS con il nuovo spettacolo, FUORI TEMPO, prodotto da Mismaonda.
Spettacolo che, in una versione opportunatamente adattata per l’occasione, sarà presentato anche agli studenti delle scuole medie inferiori, la mattina alle ore 10.30.
La Banda Osiris, massima espressione della comicità nel teatro musicale, ha ormai assunto la condizione di “classico”, incantando diverse generazioni per l'originalità, la fantasia e la vitalità dei loro spettacoli.
E dopo 30 anni di esistenza, continua a mantenere, sostenuta da un professionalità rigorosa, la stessa creatività e freschezza dei primi tempi. In questo nuovo spettacolo FUORI TEMPO danno una dimostrazione di come l'arguzia, la sottigliezza e il senso della commedia siano valori immutabili.
La bravura di questi musicisti, capaci di esecuzioni complesse in costante movimento, è ogni voltauna piacevole sorpresa: Beethoven e il mondo della canzone pop si mischiano in un costante, inarrestabile processo di assimilazione e riproposizione.
Dominano la follia, la comicità, il calembour, verbale, visivo ed il gusto per il nonsense. Il tutto sotto il segno di una splendida e libera anarchia, quella dei musicisti contro le classificazioni dei generi musicali, quella degli strumenti contro il ruolo di oggetti inanimati e quella di attori, non solo sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni, contro una società che li vorrebbe sempre più ingabbiati inuna lenta e inesorabile omologazione, privati del fuoco sacro della fantasia.Così la musica esplode in qualcosa d’altro, un corto circuito impossibile da mettere su di uno spartito…
I quattro professori allestiscono una lezione sul ritmo che regola ogni espressione musicale fin dalla notte dei tempi.
Se in natura il ritmo cardiaco genera la costanza del tempo, il ritmo binario inquesto spettacolo non è altro che un suono di fiati che materializza un treno, quello ternario le primenote di “ho giocato tre numeri al lotto” e da qui ad arrivare ad uno jodel è uno scherzo. Gli strumenti ballano, si avvinghiano e si moltiplicano, i fiati volteggianti eclissando qualsiasi ballerino della commedia musicale.
Dalla misteriosa pancia di un pianoforte sgorgano senza sosta infiniti altristrumenti o meglio oggetti tra i più svariati che vengono usati come strumenti. L’arguzia si mescola alnonsense e insieme generano un fuoritempo che lancia fuori da ogni tempo, espandendo i confinidella musica e della sua esiguibilità.
Ci sono anche composizioni ad personam, gregoriano, twist,sfilate di moda dei termini musicali.
Mozart genera attraverso “Madamina il catalogo è questo” una creatura arcimboldesca alta più di tre metri costruita solo con strumenti musicali abbandonati in una cesta, al pari di Sinfonia Fantastica di disneyana memoria. Ligabue e John Lennon sono le preziosità finali, comico l’uno e poeticissimo l’altro. L’interrogazione finale al pubblico è d’obbligo per verificare il grado di apprendimento ritmico-musicale. Anche in questo spettacolo la Banda Osiris si conferma un gruppo riconoscibile ma difficilmente definibile, i portatori sani di una musica animata, giocata e magicamente sfiatata, rivoluzionata e in perenne movimento, leggera e stupita, orgogliosamente indipendente, testardamente divertita, dissacrante ed elegante.
La prevendita, da lunedì 18 febbraio, è alla Biblioteca Eden di Casalguidi (0573 917414) e alla Biglietteria dell’Associazione Teatrale Pistoiese (0573 991609 – 27112