La Giorgio Tesi Group si conferma in testa alla classifica con la vittoria a Trieste contro l'Acegas per 94 a 88.
La partita Pistoiese - Formigine è stata rinviata. Il sopralluogo effettuato pochi minuti fa dal direttore di gara ha determinato la decisione, dato che il manto erboso è coperto dalla neve. La gara sarà recuperata mercoledì 6 marzo con inizio alle ore 14:30.
Sono ripresi martedì scorso gli allenamenti outdoor della prima squadra e anche del settore giovanile in previsione della ripresa dei vari campionati all’aperto.
Martedì 26 febbraio 2013, alle ore 21:30, presso la palestra del Centro Sportivo “Vittorio Cappellini” a LegnoRosso di Capostrada a Pistoia, si terrà la presentazione del libro “Lo sport del doping”.
Tanti istruttori, dirigenti, famiglie e bambini appartenenti alla scuola calcio A.C. Capostrada Belvedere "Gabriele Faticoni"erano presenti il 18 febbraio alla serata di presentazione del progetto METTIAMOCI IN GIOCO, promosso dal comitato regionale S.G.S. della F.I.G.C.
I campionati italiani a squadre di spada riservati alle categorie under 14 hanno regalato ottime soddisfazioni alla Chiti Scherma. Sulle pedane di Calenzano si sono "battute" quattro formazioni pistoiesi, due maschili e due femminili.
Sabato 2 Marzo si svolgerà la decima edizione del Trofeo Fiorenzo Fratini, gara di sci e di solidarietà organizzata sulle piste della Val di Luce (Abetone –Pt) in ricordo di Fiorenzo Fratini, imprenditore fiorentino di grande prestigio e personalità scomparso nel 2001
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Si sono conclusi nelle scorse settimane gli interventi necessari per allestire in una sala al secondo piano della Villa di Scornio sette busti marmorei, che raffigurano uomini illustri per lo più pistoiesi
Problematiche legate alla situazione carceraria in Italia e nella Casa Circondariale di Pistoia
Sul palco del Teatro Francini venerdì 22 febbraio alle ore 21 sono attesi i quattro straordinari musicisti-attori-cantanti-mimi-ballerini della Banda Osiris con il nuovo spettacolo, Fuori Tempo, prodotto da Mismaonda.
L'associazione culturale "Sedicinoni film productions" si presenta: "La nostra è una associazione che vuole avere un forte legame con il territorio al fine di promuovere la cultura cinematografica, teatrale e audiovisiva"
In cartellone al Piccolo Teatro Mauro Bolognini domenica 17 febbraio, alle ore 16 va in scena "Ulisse". Lo spettacolo, indicato per la fascia d’età 6/13 anni, è replicato per le scuole, con recite tutte esaurite, lunedì 18 e martedì 19 alle ore 10.
I campionati italiani a squadre di spada riservati alle categorie under 14 hanno regalato ottime soddisfazioni alla Chiti Scherma.
Sulle pedane di Calenzano si sono "battute" quattro formazioni pistoiesi, due maschili e due femminili.
L'acuto è arrivato dalla squadra maschile under 12 composta da Andrea De Rosa, Alessio Aldrovandi e Lorenzo Cecchin, che ha conquistato il 5° posto finale, fra l'altro perdendo l'accesso alla semifinale per una sola stoccata.
L'incontro con la formazione della Scherma Olimpica Napoli si è infatti concluso 36-35. Rimane comunque la soddisfazione dell'ottimo risultato tecnico, a cui si aggiunge l'ammirazione che la squadra ha attirato su di sè durante il match grazie ad un nobile gesto di fair play del giovane Andrea De Rosa. L'atleta (siamo a livello di 2001, non dimentichiamolo) era in vantaggio 34-32 e quindi a due stoccate dalla vittoria.
Dopo aver messo a segno la stoccata numero 35, ha infatti segnalato all'arbitro (che non se n'era accorto) che il punto era stato portato fuori bersaglio e quindi non era valido. Un gesto che vale molto più di una vittoria.
Nella stessa gara, riservata ai nati negli anni 2001 e 2002, la squadra pistoiese dei più piccoli (Manfredi Amato, Michele Piemonte e Alessio Dolfi, tutti del 2002) è stata sconfitta ai sedicesimi proprio dai compagni di squadra più...grandicelli in un inatteso quanto sfortunato derby.
Ad un passo dalla finale la formazione under 12 femminile, composta da Emma Longo, Greta Cecchi, Giuliana Simonetti e Allegra Zogheri che dopo una buona fase a gironi e la vittoria nel turno ad eliminazione diretta, è stata sconfitta agli ottavi di finale.
Discreta anche la prestazione della squadra under 14 femminile (Beatrice Verrecchia, Giulia Giovannini e Letizia Bugiani), sconfitta dopo un buon girone eliminatorio.
Nella foto la formazione under 12 quinta classificata. Da sinistra: De Rosa, Cecchin e Aldrovandi