Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 05:10 - 07/10/2014
  • 378 utenti online
  • 26723 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
CHITI SCHERMA

Il mese di ottobre, come ogni anno, segna per la Chiti Scherma l’inizio del corso per esordienti, che a partire da domani 7 ottobre potranno prendere confidenza con le lame (rigorosamente in plastica) in un corso a loro dedicato che prevede due sessioni a settimana

CALCIO FEMMINILE

Decisivo il gol di Lupo, attaccante granata, al 12’ della prima frazione di gioco, sugli sviluppi di un corner

CALCIO FEMMINILE

Domenica 5 ottobre, con inizio alle ore 15 sul campo del Torino, nobile decaduta, la prima squadra neroverde debutterà nel campionato cadetto

IPPICA

Lo scorso 20 settembre due allievi dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Club Ippico Bavigliano di Quarrata hanno vinto il primo e il terzo premio partecipando alla coppa toscana indetta dalla FISE, Federazione Italiana Sport Equestri

CHITI SCHERMA

La qualifica regionale per la prova nazionale assoluta di spada, disputatasi all’auditorium, ha regalato alla Chiti ben 11 qualificati che, aggiunti ai tre atleti già ammessi di diritto alla fase nazionale, portano a 14 il numero di spadisti che fra due settimane a Ravenna inizieranno la difficile caccia a uno dei 40 posti per la finale dei tricolori assoluti

MTB

Record di iscrizioni: 411 bikers permetteranno agli organizzatori dell’Avis Bike Pistoia di devolvere a “ Save the Children” oltre 1600 euro

CALCETTO

La rappresentativa della sezione pistoiese dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport ha conquistato, sabato scorso sul campo labronico, il secondo posto nella Terza Edizione del Torneo Toscano di Calcio a Cinque

PODISMO

Una splendida giornata a livello atmosferico ha attirato circa 1500 podisti a Quarrata per l'edizione numero 39 della “Passeggiata Panoramica”, manifestazione di 15,8 chilometri organizzata dalla Podistica Fattori Quarrata che assegnava anche il 30° Trofeo Fattori e il 7° Memorial Fausto Giannelli.

GRANDI DELLA STORIA
Il ricordo di un maestro della non violenza in uno dei suoi aforismi più belli.
ROMANZI GIALLI
Romanzo ambientato nel vivo della Sardegna rurale, siamo in una grande casa situata a qualche chilometro dal paese e ancora più lontana dal mare.
PERSONAGGI DEL CRIMINE
L’8 Settembre 1888 nel quartiere della WhiteChapel al n° 29 della Hambury Street viene uccisa Anne Champan, è la seconda vittima di Jack Lo Squartatore.
Mostre d'Arte
A Firenze nelle sale di Palazzo Strozzi dal 20 settembre al 25 gennaio 2015 sarà visitabile una mostra su uno dei più grandi maestri di pittura del secolo scorso: Pablo Picasso.
GIALLI
Stefano di Marino è scrittore, traduttore, sceneggiatore di fumetti, spaziando dal giallo all’avventura, dalla spy-story al cinema, dal poliziesco al noir, alle storie dei Segretissimi.
NATURART

L’appuntamento è per sabato 2 agosto, alle ore 11.00 nei locali del Rifugio Zeno Colò del Monte Gomito. L’evento sarà seguito da un pranzo con un menù dedicato proprio a questo prezioso frutto

Pistoia Social Business City

Pistoia, in qualità di prima social business city in Italia e terza al mondo dal 2012, è in prima linea sul fronte dell’imprenditorialità, socialità e partecipazione attiva dei cittadini

INIZIA CGIL INCONTRI 2014
Lunedi 14 luglio, con il concerto di Bobo Rondelli e l'Orchestrino, prende il via, sotto le torri di Serravalle P.se, la 18^ edizione di CGIL Incontri. Terra e Lavoro
Il mio silenzio
lo trovo qui
abbracciata da rami
ricoperti .....
Mi sono lasciata vivere
da giorni infiniti, lunghi, .....
Eravate come sentinelle al monte,
contorte braccia .....
Stava uscendo in strada con in mano il solito gingillo .....
Ragazza 33 anni, seria, onesta e lavoratrice cerco lavoro in .....
Buongiorno, gestisco una web Tv locale ho pensato di crearmi .....
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
27-28 SETTEMBRE 2014
Pistoia (PT) La Cattedrale - Area Ex Breda .....
PISTOIA
Porte aperte alla Breda per vedere treni vecchi e nuovi. Ritorna il Premio Vallecorsi, ospite d'onore Massimo Dapporto

2/10/2014 - 15:40

Finmeccanica-AnsaldoBreda: domenica Open Day ‘Factory and Family’. I treni del made in Italy visitabili tutta la giornata presso lo stabilimento di Pistoia. Ritorna in fabbrica il Premio Vallecorsi, ospite d’onore Massimo Dapporto.
 
Si chiama “Factory and Family” il nuovo Open Day organizzato da AnsaldoBreda presso lo stabilimento di Pistoia. Domenica, dalle 9 alle 18, l’impianto di via Ciliegiole aprirà le porte per ospitare i tanti appassionati dell’industria ferroviaria italiana.
 
Sarà possibile ammirare il Frecciarossa1000, da pochi giorni presentato alla Fiera mondiale di Berlino, la futura metropolitana di Milano, i regionali TSR e Vivalto, ed assistere alle varie fasi di costruzione di un treno.
 
Gli appassionati potranno inoltre vedere le prove idriche, ovvero quando un veicolo viene inondato di acqua per testare la perfetta impermeabilizzazione della cassa e la camera climatica, dove i treni vengono provati a  diversi gradi sottozero (fino -40°)  e a temperature elevatissime (+ 50°), in Europa ne esiste solo un’altra simile.
 
Si tratterà dunque di una edizione speciale, dedicata anche e soprattutto ai bambini. La fabbrica ospiterà infatti due strutture all’avanguardia nel campo dell’ambiente e della sostenibilità: in una i più piccoli potranno giocare e disegnare un treno, nell’altra assistere alla proiezione di video in 3D raffiguranti i prodotti AnsaldoBreda.
 
Uno dei momenti più significativi dell’evento sarà poi la presentazione della locomotiva a vapore del 1911, costruita dalla vecchia “Breda”, recentemente donata dalla Fondazione FS Italiane, e rimessa a nuovo dagli operai pistoiesi che vi hanno lavorato a titolo gratuito. Il mezzo verrà esposto all’ingresso dello stabilimento come simbolo dell’industria ferroviaria tricolore.
 
Per gli appassionati di storia sarà possibile “toccare con mano” i pezzi custoditi all’interno del Museo AnsaldoBreda, che verrà riaperto per l’occasione dopo l’inaugurazione di qualche mese fa.
 
Connubio tecnologia e cultura con la 58ma edizione del Premio Nazionale “Vallecorsi”, lo storico concorso per scrittori di testi teatrali organizzato dalla omonima Fondazione istituita da AnsaldoBreda e presieduta dal CEO AB Maurizio Manfellotto. Per questa edizione saranno 2 i vincitori a pari merito, che verranno premiati su un palco, appositamente allestito in mezzo ai Frecciarossa, da Massimo Dapporto, Giuseppe Pambieri, Ivana Monti e Daniela Giovanetti.
 
È inoltre previsto il tradizionale appuntamento con la festa dei Seniores. I più “anziani” della società riceveranno un riconoscimento dal vertice aziendale.

Fonte: Comunicato Stampa AnsaldoBreda
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: