Nella gara di spada maschile, alla quale hanno partecipato oltre 250 atleti, Marco Leombruno ha ottenuto la matematica certezza di potersi giocare la finale tricolore (alla quale accedono i primi 24 della classifica complessiva delle due prove di qualificazione) grazie al 7° posto finale.
Pesante sconfitta per la Tesi Group a Barcellona Pozzo di Gotto. Il Sigma riesce a imporsi con un pesante 76-59.
La Pistoiese batte la Pavullese per 3-1 al Melani. Dopo vaer subito il primo gol con Varone, riesce a recuperare il terreno e prima pareggia con Gucci, e poi passa al in vantaggio grazie a un'autogol di Pasquesi. Infine al 38' un nuovo gol di Gucci
La sperimentazione interesserà circa 350 atleti dell'impianto sportivo polivalente di Capostrada - Legno Rosso. Ad ognuno saranno consegnati due contenitori, uno per l'acqua e l'altro per il sapone. Una borraccia da riempire con l'acqua dei fontanelli e un contenitore da usare per il sapone liquido alla spina per consentire il riutilizzo permanente del flacone.
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Si è tenuta la presentazione del libro “L’assedio” di Gianni Boccardi, autore pistoiese. Introdotto da Giovanni Burchietti, Boccardi ha spiegato come è stato avvincente addentrarsi in questa vicenda poco conosciuta di Pistoia
Domenica 16 dicembre a Villa La Magia si terrà un workshop dedicato all’architetto pistoiese Giovanni Michelucci. Apertura dei lavori alle ore 10.00, a seguire la presentazione del progetto dell’ISIA Firenze ed alle 11.30 in programma una lectio magistralis di Claudia Conforti
PoPistoia ‘60 sta per toccare il culmine del suo ricco calendario di eventi. Sabato 15 e domenica 16 dicembre, i nuovi spazi della Cattedrale - area ex Breda accoglieranno la Prima Mostra mercato del disco in Vinile, del Fumetto e del Vintage.
Venerdì 14 alle 17 al museo Marini inaugurazione della mostra fotografica “Immagini interdette”. Sarà presente l'autore. L'allestimento, a ingresso libero, resterà aperto fino al 12 gennaio. Interventi del flautista Paolo Zampini e del poeta Roberto Carifi
La mostra fotografica, proposta dalla diocesi insieme a Movimento per la Vita e “Insieme per la Terra Santa” onlus, viene inaugurata questo venerdì 14 dicembre dal vescovo Mansueto Bianchi nella cripta della cattedrale di San Zeno
La mostra antologica dedicata a Vasco Melani sarà inaugurata sabato 22 dicembre 2012 nelle Sale Affrescate del Comune di Pistoia alle ore 16.30 e rimarrà visitabile fino a domenica 3 febbraio 2013
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di musica per l’anno 2012/2013 presso la Scuola Comunale di Musica D.Scarlatti di Montale con la possibilità di poter provare gli strumenti gratuitamente durante l’OPEN DAY che si terrà SABATO 13 OTTOBRE
Al via la kermesse di cinema amatoriale che a partire da giovedì 11 animerà Villa Smilea di Montale. Organizzata da Esse Immagine e patrocinata dal Comune di Montale, l’iniziativa dedica spazio al settore cinematografico indipendente di registi dell’area pistoiese.
Villa Smilea, dopo la ristruttrazione conclusa nel 2009, è diventata il centro della cultura montalese, con molti e sempre più crescenti eventi organizzati. Il castello però non dispone ancora di posti auto a servizio e secondo il sindaco previsti per un'eventuale realizzazione di un parcheggio sono lunghi.
"Non solo sposi", organizzato dal Comune in collaborazione con la Cna di Pistoia e di Prato, ha registrato un numero consistente di visitatori. Molti i montalesi, ma anche persone provenienti dai comuni limitrofi, se non addirittura da città come Firenze e Pescia.
L’amministrazione comunale di Montale, in collaborazione con la Cna Pistoia, ha organizzato una manifestazione di quattro giorni dedicata al matrimonio.
Dal 27 al 30 settembre presso il Centro Culturale Villa Smilea (Via Garibaldi n. 2/A, Montale) si terrà la 1° Edizione di "Non solo sposi"
Il Centro Culturale Villa Smilea (Via Garibaldi n. 2/A, Montale) ospiterà il 22 - 23 Settembre e il 19 - 20 - 21 - 26 - 27 Ottobre 2012 un ciclo di concerti di musica classica degli allievi del Conservatorio di musica Luigi Cherubini di Firenze.
Riceviamo dal Comitato per la chiusura dell'inceneritore di Montale un comunicato in cui si sostiene che il Cis ha replicato all’aumento della Tia subìta dai cittadini in maniera faziosa, venendo smentito dallo stesso bilancio economico d’esercizio dell’impianto consolidato nel 2011
Venerdì 14 Settembre dalle ore 19:30 in poi presso il Centro Culturale Villa Smilea si terrà la III° Edizione de “Il Gusto al Castello”, con degustazione di prodotti tipici del territorio montalese
Domenica 16 Settembre alle ore 16.30 presso la sede della Misericordia di Montale in via M. L. King 13, avrà luogo l'incontro con Susanna Daniele, autrice de “Il Ceppo fiorito - Storia dell'Ospedale del Ceppo di Pistoia attraverso i secoli”.
Al via questa sera la Festa della Misericordia di Montale, negli spazi di via Martin Luther King. Alle 19 la sfilata degli sbandieratori e musici del corteggio storico di Montemurlo, alle 20 e 30 cena con specialità nostrane.
Atto di vandalismo contro i fiori sul Ponte di Rosso curati gratuitamente dal fiorista montalese Enzo Gazzarri. Su un lato del ponte nove fioriere su undici sono rovinate. Le petunie e le solfinie sono tutte secche, probabilmente per l’effetto di sostanze chimiche gettate di proposito sulle piante.
L’edicola che ospita la statuetta danneggiata si trova sulla facciata di una casa di via Masini dove ha abitato per decenni e fino alla morte l’ex sindaco di Montale Giuseppe Becciani. Da poco tempo l’abitazione ha dei nuovi proprietari, che ancora non vi risiedono.
Il Consiglio Comunale è convocato, in sessione ordinaria, seduta pubblica per il giorno 11 settembre 2012 alle ore 21,00, presso la Sala consiliare della Badia. In discussione anche l'ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari “Montale che Cambia” e “Centrosinistra per Montale” in merito alla difesa degli Uffici Postali Periferici.
I truffatori dello specchietto tornano a colpire sulle strade montalesi, dopo gli episodi già segnalati nella scorsa primavera. Stavolta però le vittime prescelte hanno aggirato il trucchetto e, ben consci di ciò che stava accadendo, sono riusciti a prendere il numero di targa dei malviventi.
Venerdì 14 Settembre dalle ore 19:30 in poi presso il Centro Culturale Villa Smilea si terrà la III° Edizione de “Il Gusto al Castello”, con degustazione di prodotti tipici del territorio montalese.
Il sindaco David Scatragli risponde al Wwf di Pistoia, che ieri aveva espresso perplessità sul recente taglio di un pino decennale in via Togliatti
Il Comune ha abbattuto un grosso pino decennale in via Togliatti e subito è scattata la protesta del Comitato Wwf di Pistoia, che chiede un chiarimento urgente da parte dell'amministrazione.
La Pro loco Selvavecchia torna ad organizzare la Festa della Stazione. Ecco tutte le iniziative che animeranno la frazione montalese sabato 8 e domenica 9 settembre
Mercoledì 5 e giovedì 6 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, alcune aree e località dei Comuni di Montale e Quarrata saranno interessati da un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico per lavori di potenziamento del servizio elettrico.
Mercoledì prossimo, 5 settembre, l’Enel interromperà l’erogazione di energia elettrica nel comune di Montale dalle ore 9 alle ore 15 per effettuare lavori sui propri impianti
Il sindaco dichiara guerra a chi, seppur residente in altri comuni, getta i rifiuti a Montale. Con un'ordinanza ha infatti vietato ai non residenti di depositare i rifiuti nei cassonetti montalesi: per chi lo farà scatterà una sanzione pecuniaria dai 25 ai 500 euro. Il fenomeno coinvolge soprattutto i residenti di Montemurlo e Agliana.
Al ritorno dalle vacanze, gli studenti delle medie troveranno una scuola rinnovata. In questi giorni un gruppo di operai assolutamente speciale sta lavorando a ritmo frenetico per consegnare l’edificio entro l’inizio del nuovo anno scolastico. A breve incontri tra ragazzi e detenuti.