Nella gara di spada maschile, alla quale hanno partecipato oltre 250 atleti, Marco Leombruno ha ottenuto la matematica certezza di potersi giocare la finale tricolore (alla quale accedono i primi 24 della classifica complessiva delle due prove di qualificazione) grazie al 7° posto finale.
Pesante sconfitta per la Tesi Group a Barcellona Pozzo di Gotto. Il Sigma riesce a imporsi con un pesante 76-59.
La Pistoiese batte la Pavullese per 3-1 al Melani. Dopo vaer subito il primo gol con Varone, riesce a recuperare il terreno e prima pareggia con Gucci, e poi passa al in vantaggio grazie a un'autogol di Pasquesi. Infine al 38' un nuovo gol di Gucci
La sperimentazione interesserà circa 350 atleti dell'impianto sportivo polivalente di Capostrada - Legno Rosso. Ad ognuno saranno consegnati due contenitori, uno per l'acqua e l'altro per il sapone. Una borraccia da riempire con l'acqua dei fontanelli e un contenitore da usare per il sapone liquido alla spina per consentire il riutilizzo permanente del flacone.
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Si è tenuta la presentazione del libro “L’assedio” di Gianni Boccardi, autore pistoiese. Introdotto da Giovanni Burchietti, Boccardi ha spiegato come è stato avvincente addentrarsi in questa vicenda poco conosciuta di Pistoia
Domenica 16 dicembre a Villa La Magia si terrà un workshop dedicato all’architetto pistoiese Giovanni Michelucci. Apertura dei lavori alle ore 10.00, a seguire la presentazione del progetto dell’ISIA Firenze ed alle 11.30 in programma una lectio magistralis di Claudia Conforti
PoPistoia ‘60 sta per toccare il culmine del suo ricco calendario di eventi. Sabato 15 e domenica 16 dicembre, i nuovi spazi della Cattedrale - area ex Breda accoglieranno la Prima Mostra mercato del disco in Vinile, del Fumetto e del Vintage.
Venerdì 14 alle 17 al museo Marini inaugurazione della mostra fotografica “Immagini interdette”. Sarà presente l'autore. L'allestimento, a ingresso libero, resterà aperto fino al 12 gennaio. Interventi del flautista Paolo Zampini e del poeta Roberto Carifi
La mostra fotografica, proposta dalla diocesi insieme a Movimento per la Vita e “Insieme per la Terra Santa” onlus, viene inaugurata questo venerdì 14 dicembre dal vescovo Mansueto Bianchi nella cripta della cattedrale di San Zeno
La mostra antologica dedicata a Vasco Melani sarà inaugurata sabato 22 dicembre 2012 nelle Sale Affrescate del Comune di Pistoia alle ore 16.30 e rimarrà visitabile fino a domenica 3 febbraio 2013
Non potranno essere completati nei tempi previsi i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido "I tre maghi" a Montale, che doveva essere completato a ottobre.
La Caritas di Montale, grazie all’impegno della Misericordia locale, ha firmato un accordo con la Coop di Agliana in base al quale i cibi vicini alla scadenza e pronti ad essere gettati nel cestino, verranno recuperati e consegnati alle persone in difficoltà.
Le celebrazioni prenderanno il via alle 9,30 presso villa Smilea alla presenza del sindaco David Scatragli e dei familiari delle vittime. Seguirà il corteo guidato dalla banda di Fognano con la deposizione della corona alla lapide di via Martiri della Libertà, già via Roma.
Una delegazione montalese è in visita a Langenfeld fino al 26 agosto, in occasione di un'importante fiera che si tiene ogni anno nella città tedesca. Fanno parte della delegazione l'assessore alla cultura e alla promozione del territorio Dino Polvani, il presidente del Comitato per i gemellaggi di Montale Edda Magnani.
E' stato predisposto il programma per i corsi desitinati agli adulti. Si tratta di un'offerta formativa messa a punto dal Comune
I cittadini di Via Atto Vannucci a Tobbiana protestano a causa di una perdita nella condotta dell’acquedotto: un tubo rotto è stato riparato prima di ferragosto da Publiacqua ma il giorno dopo era già rotto di nuovo.
Notizie positive per l'inceneritore di Montale. Stando alle ultime rilevazioni, le emissioni di fumi sarebbero largamento al di sotto dei limiti di legge
Avrà un nuovo volto la viabilità nella zona dell’ufficio postale e della caserma dei Carabinieri: sarà infatti eseguito un intervento edilizio privato che prevede anche opere viarie e parcheggi di interesse pubblico nei terreni a sud della Caserma dei Carabinieri.
Gli incidenti sono continui e a nulla sono per ora valse le proteste dei residenti, che da anni scrivono petizioni, raccolgono firme e mandano lettere alla Provincia, che è proprietaria della strada e per conoscenza al Comune di Montale.
Lo scultore Nno Roberti ha realizzato un'opera dedicata a Villa Smilea: si tratta di un totem alto circa
L'abbandono abusivo di rifiuti lungo le strade di Montale è aumentato enormemente da quando nei comuni vicini di Montemurlo e di Agliana viene praticata la raccolta differenziata. La polizia municipale di Montale ha scoperto molte discariche abusive e grazie ad una tenace indagine è riuscita ad individuare quasi tutti i responsabili
I carcerati della Dogaia di Prato tornano al lavoro per il Comune di Montale. Rimbiancheranno infatti le aule della scuola media Giulio Cesare Melani. L'opera verrà eseguita alla fine di agosto in modo che i locali del plesso scolastio siano pronti per la ripresa delle lezioni il 12 settembre.
Presso l'Ufficio Segreteria Generale, posto al 1° piano del Palazzo Comunale, sono disponibili i moduli per la raccolta delle firme volta a promuovere il disegno di legge di iniziativa popolare
Il concordato preventivo proposto dalla Prato Tnt di Montale è stato approvato dai creditori dell’azienda.Adesso si apre uno spiraglio verso la soluzione della crisi dell’azienda montalese, sebbene occorra ancora attendere l’omologazione del concordato da parte del tribunale di Prato.
Stamani un ciclista che stava percorrendo via Martiri della Libertà ha visto una donna, 76 anni, accasciata su un muretto. E' scattato l'allarme al 118, subito è stata inviata un’ambulanza della Misericordia di Montale affiancata da un’automedica.
Il Comune di Montale rende noto l'orario estivo di alcuni uffici comunali
Il piano ambientale per Montale è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale. Centrodestra, centrosinistra e lista civica Decidianchetu hanno votato insieme il Paes (Piano di azione sull’energia sostenibile) proposto dall’assessore all’ambiente Lisa Taiti.
L’ufficio U.R.P. informa tutti i cacciatori, che sono a disposizione i tesserini venatori per la stagione 2012-2013
Lucio Avvanzo, coordinatore del Pdl, interviene a difesa del sindaco, in polemica con il Pd sull'esclusione di Montale dal consiglio direttivo dell’Ato Toscana Centro.
Firmato il contratto con cui il Comune affida, per i prossimi quindici anni, la gestione dell’illuminazione pubblica alla società Consiag Servizi Srl. "Questo contratto - afferma il sindaco David Scatragli - ci consentirà di risparmiare sulle spese di gestione annuali che l’amministrazione spende per il servizio".
All'ordine del giorno la proroga per il revisore unico, il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile, la lotta all'omofobia, il futuro degli uffici postali. L'appuntamento è alle 21 nella sala consiliare della Badia.
Da giovedì 26 a domenica 29 nella cornice del Parco del Monumento a Fognano torna "E...state al Monumento" l'evento estivo organizzato dalla Pro Loco Fognano.
Francesco Bertini è morto all'età di 83 anni nella sua casa di via Fratelli Masini, dove da tempo una malattia l'aveva ridotto all'infermità. Bertini è stato un protagonista della Resistenza a Montale e ha partecipato a episodi chiave dell'ultima guerra. Come il famoso assalto alla Fortezza di Santa Barbara a Pistoia nell'ottobre 1943.
La piscina, di proprietà della Provincia, è stata dotata di un moderno ausilio mobile, per il trasporto delle persone con limitate capacità motorie, dagli spogliatoi al bordo vasca fino alla discesa in acqua, in modo semplice e confortevole. Una struttura ancor più accessibile anche per tutti coloro che devono svolgere specifici esercizi motori in acqua.
Nessun rappresentante dell’Amministrazione Comunale ha partecipato all’incontro promosso dal presidente della Provincia Federica Fratoni contro il rischio di chiusura di ben 174 sportelli solo in Toscana. Il centrosinistra chiede quindi al consiglio di impegnare la giunta e il sindaco a difendere le poste delle frazioni.