Domenica scorsa nel centro storico di Pistoia si è corso il 4° trofeo " Cna 10000 City Run",gara podistica competitiva di 10 km,e non competitiva di 4 km,organizzata dalla Cna Pistoia e Cna Pensionati,in collaborazione con la Polisportiva Bonelle,con partenza e arrivo in via della Madonna
Classifica dopo la 3^ gara – TROFEO CNA 10000 CITY RUN – Pistoia Valevole per il Trofeo di società
Con la disputa della seconda prova nazionale si è chiusa la prima fase di qualificazione ai campionati italiani assoluti di spada che riservava 24 posti per la finale di Trieste del prossimo giugno.
Si tratta del primo dei tre eventi ciclistici dell’associazione pistoiese, che scatterà il sabato 20 aprile alle ore 15:30 presso il Parcheggio del Centro Commerciale Panorama di Pistoia
Una giornata dal forte sapore primaverile ha accolto gli oltre 500 podisti che si sono dati battaglia nel centro cittadino di Pistoia nell'edizione numero 4 della “Cna 10000 City Run”
Termina il campionato giovanile under 14 , un campionato molto difficoltoso per i piccoli hockeyisti arancioni, tanto impegno ma ancora non riescono a fare il salto di qualità che invece le altre squadre del campionato dimostrano di aver fatto
Maglia di leader classifica del circuito Ima Scapin Mtb All Star, maglia del Circuito Mtb Tour Toscana, terzo posto assoluto e vittoria di categoria. E’ questo il ricco bottino conquistato da Manuele Spadi del team New Bike 2008 Haibike CyclingLab nella gara svoltasi domenica mattina a Rosia, in provincia di Siena.
E’ sempre più stretto il legame che unisce Firenze e l’Abetone. Un legame sancito dal 2001 da un gemellaggio sportivo e che prevede ogni anno numerose iniziative che uniscono le due località. In quest’ambito questa mattina sul Ponte Vecchio si è svolta la Cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti del Miniabetonissimo 2013
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Venerdì 19 aprile, ore 21, presso la Sala Mabellini a Pistoia, avrà inizio il Festival Organistico Internazionale 2013. Nell'ambito del Festival si svolgerà, a S.Marcello P.se, il secondo concorso internazionale di interpretazione organistica "Agati-Tronci" 2013.
Si parte giovedì con un concerto della pianista francese Hélèn Grimaud per proseguire venerdì con Ramin Bahrami, il più talentuoso esecutore delle musiche di Bach a livello internazionale. In programma anche altri appuntamenti
Al via a Pistoia dal 18 aprile la rassegna "Leggere la città" che proporrà spettacoli, convegni, incontri e concerti con artisti, scrittori, architetti, musicisti di livello internazionale per discutere e indagare sul tema del limite
Durante i quattro giorni di Leggere la città (dal 18 al 21 aprile) dedicata quest’anno al tema del limite, sarà possibile effettuare visite guidate alle opere del Museo Civico e visitare palazzi e giardini nascosti, solitamente inaccessibili
Per partecipare alla scelta delle “tre donne per tre parchi” si può votare fino al 30 aprile tramite posta elettronica, social network e blog, oppure utilizzando carta e penna
Una mattinata di sangue, ieri, tra Piuvica e Valenzatico: 7 persone ferite e finite agli arresti domiciliari, 5 trasportati in ospedale con lesioni da arma da taglio al volto e all’addome, due ricoverati. È finita così la faida iniziata con l’aggressione a colpi di coltelli, legni, spranghe, forbici da potatura e vetri.
A 89 anni è morto Venturino Innocenti, una delle persone più solari e conosciute di tutta la città, padre di Ottorino, ispettore della Polizia Municipale in pensione.
Sarà coalizione: insieme Pd, Sel, Idv e Federazione della Sinistra
Se, come sembra, il tempo si manterrà buono, è prevista una grande affluenza alla festa di stasera piazza del Duomo a Pistoia dove, a partire dalle ore 22, prenderanno il via i festeggiamenti.
Un cittadino albanese residente a Quarrata di 39 anni, H.B., è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione a seguito di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia per evasione dagli arresti domiciliari, ove si trovava per reati in materia di stupefacenti.
Aziende medie, piccole e piccolissime che sono in difficoltà per la crisi, ma anche perché strozzate dalle difficoltà delle aziende maggiori per le quali lavoravano.
Questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno incrociato e fermato un ciclomotore con a bordo due ragazzi, dei quali uno risultato minorenne, che alla vista dei militari hanno invano tentato di fuggire per i campi.
I carabinieri della locale stazione hanno bloccato ed arrestato Z.A, un marocchino 34enne senza fissa dimora, in quanto trovato in possesso di circa dieci grammi di cocaina già suddivisa in dieci dosi che è stata posta sotto sequestro.
Per istinto, la donna - 60 anni - ha tirato uno spintone al ladro, per allontanarlo, ma l’uomo ha reagito colpendola con un pugno e scaraventandola a terra. Quindi, dopo averle assestato un paio di calci, il malvivente si è dileguato.
Incontro questa mattina fra la direzione aziendale e i giornalisti delle testate locali per i consueti auguri per le prossime festività. E’ stata anche l’occasione per un bilancio della situazione socio-sanitaria provinciale e per parlare dei programmi futuri, in particolare del nuovo ospedale di Pistoia e della rete territoriale.
“ Le mani dell’anima: azioni e percorsi tra cuore e ingegno giovanile”. Una giornata di progettazione e riflessione promossa dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con il Comune di Quarrata.
Danneggiati anche i capannoni di altre attività artigianali confinanti con la tappezzeria. Le fiamme e il fumo sono state a lungo visibili anche da diversi chilometri di distanza e a tarda sera i vigili del fuoco erano ancora al lavoro per spengere gli ultimi focolai e bonificare l’area.
Brutta avventura per un’anziana abitante alla Ferruccia, Licia Gori di 75 anni. Ieri mattina alle 8,30, all’uscita dalla messa, è stata investita da un’auto ed è caduta pesantemente a terra. Le sue condizioni hanno consigliato l’intervento dell’elisoccorso della Regione, che l'ha subito trasportata all’ospedale fiorentino di Careggi.
Il Quarrata ed il Volley Pistoiese sono state sconfitti dall'under 18 e dall'under 14 dell'Asd Monsummano.
Dalì, uno degli uomini più esperti della giunta attuale, ricopre la carica di assessore alle attività produttive, formazione ed innovazione, assetto idrogeologico, politiche sportive. Ufficialmente quella di Giovanni Dalì è la prima scesa in campo, certa anche quella del collega di partito Marco Mazzanti, attuale vicesindaco.
Coldiretti: per controllare la 'salute delle piante' non servono inutili carte. Dai 2.800 vivai toscani il 30% del fatturato nazionale. Pistoia, con 1.500 operatori, è la capitale europea delle piante ornamentali. L'appuntamento è a Villa La Màgia alle 16,30.