Seconda sconfitta consecutiva per la Giorgio Tesi Group, che a Jesi, come sette giorni fa a Barcellona, deve cedere il passo agli avversari. Se però in Sicilia fu una sconfitta netta, con poche attenuanti, quella odierna è una battuta d’arresto che giunge al termine di una gara molto diversa
Vittoria importantissima degli arancioni che, battendo il Castenaso fuori casa, girano quota 32 che vale il terzo posto solitario alle spalle delle lepri: Pro Piacenza e Tuttocuoio.
Si è svolto regolarmente il test match fra i biancorossi e l’Affrico Firenze, formazione militante nel campionato di DNB. Coach Moretti ha tenuto precauzionalmente a riposo Galanda
Gli esordienti della Chiti Scherma hanno sostenuto il loro tradizionale "battesimo" della pedana in occasione della festa di Natale organizzata presso la sede del circolo
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Un Capodanno di musica e arte, con musei aperti e gratuiti, concerti in diversi luoghi e brindisi in piazza Giovanni XXIII. Si rinnova quest’anno la formula per la festa del 31 dicembre a Pistoia. Più iniziative dislocate in varie zone della città e rivolte a pubblici diversi
Si chiuderà mercoledì 26 Dicembre alle ore 18,00 la terza edizione di “Soave sia... l'Avvento” con l'esibizione del Trio “Piano Sopra’l Cor” (Emanuele Butteri, Corno; Lavinia Cioli, Pianoforte; Elisabetta Materazzi, Soprano).
Visite guidate a tema e itinerari-gioco nell’ambito della mostra “Scultura a due voci” a palazzo Fabroni. Ecco le proposte dedicate agli adulti e alle famiglie per le festività natalizie
La mostra sarà inaugurata sabato 22 dicembre 2012 nelle Sale Affrescate del Comune di Pistoia alle ore 16.30 e rimarrà visitabile fino a domenica 3 febbraio 2013
In programma, da gennaio ad aprile nella sala del Piccolo Teatro Mauro Bolognini, sei spettacoli per un totale di diciassette recite: cinque al sabato o alla domenica pomeriggio (ore 16), destinate al pubblico delle famiglie e dodici per le scuole proposte alla mattina (ore 10).
PISTOIA
Gli esordienti della Chiti Scherma hanno sostenuto il loro tradizionale "battesimo" della pedana in occasione della festa di Natale organizzata presso la sede del circolo.
Per la prima volta la società ha dovuto far svolgere la gara su due giornate visto l'alto numero di partecipanti. I ragazzini sono stati divisi in otto squadre che si sono date battaglia prima nella fase eliminatoria e poi nella eliminazione diretta. Alla fine c'è stata anche una classifica ma i premi sono stati uguali per tutti visto che lo scopo primario era quello di far "assaggiare" ai piccoli il clima agonistico mantenendo però lo spirito del gioco.
Esaurita questa prima fase, adesso i giovani schermitori - che hanno disputato la gara con i kit di armi in plastica - passeranno all'emozionante momento della "vestizione" con la divisa e le armi regolari.
Intanto, visto il grande successo riscontrato con la leva, la società ha promosso una nuova offerta per i principianti, che potranno presentarsi in palestra nella settimana dal 7 al 10 gennaio e ricevere due lezioni gratuite. Le iscrizioni rimarranno aperte comunque per tutta la stagione.
Questi i piccoli moschettieri che hanno fatto l'esordio in pedana: Cosimo Conte, Giovanni Morini, Niccolo Banci, Cristian Aiuti, Stefano Baldassarri, Andrea Bordoni, Pietro Mannelli, Katarina e Karolina Hiep, Alessandra Avril Belolo, Marco Cesaretti, Gulia De Pascale, Federica Piemonte, Viola Piccioli, Giacomo Bernini, Martino Bellandi, Vittorio Parlanti, Simone Arancio, Giulio Fochi, Cristian Paolinelli, Massimo Strufaldi, Greta Sternai, Manuel Breschi.
La serata si è conclusa con la tradizionale cena degli auguri. Particolarmente gradita la presenza di don Pier Giorgio Baronti, che ha impartito una speciale benedizione per gli impianti sportivi e invitato a riflettere sul significato dello sport e del Natale.
Presente anche il presidente provinciale del CONI Guido Pederzoli.
Nel corso della serata è stata assegnata un'opera d'arte ispirata alla scherma e realizzata dall'apprezzato artista pistoiese Dario Longo.
Nelle foto: i bambini scesi in pedana, il momento della benedizione e la consegna dell'opera d'arte.