La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 28/12/2012
  • 265 utenti online
  • 10203 visite ieri
  • [protetta]

BASKET


Seconda sconfitta consecutiva per la Giorgio Tesi Group, che a Jesi, come sette giorni fa a Barcellona, deve cedere il passo agli avversari. Se però in Sicilia fu una sconfitta netta, con poche attenuanti, quella odierna è una battuta d’arresto che giunge al termine di una gara molto diversa

CALCIO


Vittoria importantissima degli arancioni che, battendo il Castenaso fuori casa, girano quota 32 che vale il terzo posto solitario alle spalle delle lepri: Pro Piacenza e Tuttocuoio.

BASKET


Si è svolto regolarmente il test match fra i biancorossi e l’Affrico Firenze, formazione militante nel campionato di DNB. Coach Moretti ha tenuto precauzionalmente a riposo Galanda

SCHERMA


Gli esordienti della Chiti Scherma hanno sostenuto il loro tradizionale "battesimo" della pedana in occasione della festa di Natale organizzata presso la sede del circolo

ASD TENNISTAVOLO PISTOIA
Sabato 22 Dicembre si terrà una manifestazione sportiva di avvicinamento al tennistavolo, presente l'esperto giocatore Luca Balleri.
ASD TENNISTAVOLO PISTOIA
Ottimo risultato in serie C2/A, vittoria su Carrara per 5-0, Pistoia fuori dalla zona a rischio; stesso risultato per la squadra "B" di serie D2/D, vittoriosa sul Circolo Prato "A". Ancora una sconfitta per la squadra di C2/B, ad Arezzo vincono i padroni di casa per 5-2.
PISTOIA

Un Capodanno di musica e arte, con musei aperti e gratuiti, concerti in diversi luoghi e brindisi in piazza Giovanni XXIII. Si rinnova quest’anno la formula per la festa del 31 dicembre a Pistoia. Più iniziative dislocate in varie zone della città e rivolte a pubblici diversi

CINEMA
Dopo aver sbancato i botteghini negli Stati Uniti è arrivato nelle sale cinematografiche Ralph Spaccatutto.
CONCERTO

Si chiuderà mercoledì 26 Dicembre alle ore 18,00 la terza edizione di “Soave sia... l'Avvento” con l'esibizione del Trio “Piano Sopra’l Cor” (Emanuele Butteri, Corno; Lavinia Cioli, Pianoforte; Elisabetta Materazzi, Soprano).

LIBRI GIALLO/NOIR
«La morte arriva sul binario tre alle otto e quattordici, con sette minuti di ritardo.»
PISTOIA

Visite guidate a tema e itinerari-gioco nell’ambito della mostra “Scultura a due voci” a palazzo Fabroni. Ecco le proposte dedicate agli adulti e alle famiglie per le festività natalizie

PISTOIA

La mostra sarà inaugurata sabato 22 dicembre 2012 nelle Sale Affrescate del Comune di Pistoia alle ore 16.30 e rimarrà visitabile fino a domenica 3 febbraio 2013

PISTOIA

In programma, da gennaio ad aprile nella sala del Piccolo Teatro Mauro Bolognini, sei spettacoli per un totale di diciassette recite: cinque al sabato o alla domenica pomeriggio (ore 16), destinate al pubblico delle famiglie e dodici per le scuole proposte alla mattina (ore 10).

INTERVISTA A GIUSEPPE PREVITI
Giuseppe Previti, autore dell’Annuario del Giallo e Noir 2012, mi accoglie stringendomi la mano e sfoderando un sorriso che accompagnerà tutta l’intervista. Mi siedo al tavolo della Caffetteria Marini dove ci eravamo dati appuntamento e nell’attesa di un caffè inizio con le domande.
Com’è lieve la sera,
quando in casa è fuoco
e .....
Pensi che il sole illumini la vita,
non è vero, .....
Pellegrina
nei luoghi sacri dell'anima
Tra deserti .....
Vorrei andare dove nessuno porta il tuo nome,
dove .....
PISTOIA E ALTRE LOCALITA'
PISTOIA E PRVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PISTOIA E PROVINCIA
PISTOIA
Un Capodanno di musica e arte

21/12/2012 - 17:19

PISTOIA


Il Capodanno pistoiese si rinnova e abbraccia tutta la città, con una serie di iniziative rivolte agli adulti e ai più piccoli che si svolgeranno lunedì 31 dicembre nelle vie e nelle piazze, ma anche in biblioteca, nei musei e nel Palazzo comunale.
 
“L’amministrazione comunale  –  spiega l’assessore alla cultura Elena Becheri –   nel realizzare il cartellone ‘Un capodanno nell’arte’ ha voluto non solo cambiare la formula logistica della festa, che fino ad ora si concentrava in piazza Duomo, ma ha inteso rispondere anche alle esigenze di un pubblico più vasto possibile, rappresentato certo dai più giovani, ma anche dalle famiglie e dagli anziani. L’intento è quello di permettere a tutti i pistoiesi di vivere la festa adatta ad ognuno. Per potere mettere insieme le tante iniziative è stata necessaria la collaborazione di diversi soggetti ed uno sforzo speciale è stato richiesto ai dipendenti comunali, per garantire l’apertura straordinaria del palazzo di Giano e dei musei cittadini”.
 
Vediamo nel dettaglio il programma dell’intera giornata, realizzato dal Comune con il determinante contributo della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia e della Fondazione Cassa di Risparmio.
Si comincia il pomeriggio dalle 16.45 con il grande spettacolo Abracadraba show del Mago Goldman, nella sala ragazzi della biblioteca San Giorgio (aperta tutto il pomeriggio dalle 14 alle 19).
 
Le vie del centro cittadino dalle 21 alle 23 saranno animate dalla grande parata della Large Street Band funky, un gruppo di fiati e percussioni che suona un po’ di tutto, dal rock and roll al twist, dallo swing al funky al latin.
A partire dalle 18 e fino alle 23 il museo civico di Palazzo comunale resterà aperto e visitabile gratuitamente. Sempre in serata, alle 22 in sala Maggiore sarà possibile ascoltare la Mabellini jazz Orchestra in concerto (l’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi e ritirare il tagliando d’ingresso a PistoiaInforma).
Apertura straordinaria anche per il museo d’arte contemporanea di palazzo Fabroni, dove dalle 18 alle 21.30 sarà possibile visitare gratuitamente la collezione permanente e la mostra dedicata a Luciano Fabro e Fernando Melani. Alle 22 invece, nel salone al primo piano si potrà assistere al concerto di Duo Mila, duo di flauto (Federica Baronti) ed arpa (Diana Colosi), che eseguirà brani di musica classica e da film (anche in questo caso ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria a PistoiaInforma).
 
Per il brindisi di mezzanotte tutti in piazza Giovanni XXIII, dove Pistoia saluterà l’arrivo del nuovo anno con una festa di musica che andrà avanti dalle 23.30 alle 2. Saranno Gabriele Concas e Matteo Marini di The Sweet Life Society ad accompagnare la festa con la loro musica che mescola i nuovi suoni dell’elettronica con quelli acustici del respiro vintage.
 
Il benvenuto al 2013 proseguirà il pomeriggio del 1° di gennaio, con un nuovo concerto in sala Maggiore alle 16.30. Questa volta ad esibirsi nel concerto di Capodanno sarà il Revolution Gospel Choir diretto dal maestro Leandro Morganti. Anche in questa occasione apertura dei musei civico e Fabroni dalle 16 alle 19 con ingresso libero e gratuito.

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: