Con la fine dei quarti di finale si entra nella fase più calda della seconda edizione del “Memorial Fabio Nanni”, che vedrà il suo epilogo con la finalissima di sabato prossimo. A contendersi i due posti per la supersfida saranno 343 – La Soffitta da una parte e Shirq – AC Fantasy dall’altra
Nel bellissimo impianto dell'Auditorium di via Panconi, davanti ad un numerosissimo pubblico, in un clima a dir poco coinvolgente ed emozionante le teste di serie della Toscana si sono sfidate dando puro spettacolo e mostrando grandi qualità di gioco
In una affollatissima conferenza stampa il presidente della Pistoiese Orazio Ferrari ha presentato il progetto tecnico per la stagione 2013-14. Attrazione principale dell'iniziativa è stato il confermatissimo tecnico Massimo Morgia, ufficializzato nell'occasione
Vittoria del Pistoia Basket ieri sera che porta la squadra della Giorgio Tesi Group ad un passo dalla promozione in A1. Brescia esce sconfitta 58-56
Torna domenica, organizzato dal comitato di gestione di Santomoro nell' omonima frazione del comune di Pistoia con la collaborazione della sezione del Cral Usl 3 Pistoia , la “Strasantomoro”
Successo extraregionale nel 5° Trofeo “Bruno Romani”, gara podistica di 13 chilometri organizzata a Gello dalla locale Misericordia e dal Cai Pistoia. A tagliare per primo il traguardo dopo 44”42 è stato il trentenne di origine etiope Dereje Rabattoni, portacolori della formazione marchigiana del Cus Camerino
La stagione 2013 del team New Bike 2008 Haibike CyclingLab si arricchisce con la trasferta di domenica alla Atestina Superbike.
Il biker pistoiese Manuele Spadi ha colto un ottimo settimo assoluto registrando un tempo di 1 ora e 40 minuti.
Sui 10000 metri del percorso competitivo a imporsi dopo 32'25” è stato il marocchino Said Er Mili (Uisp Pistoia), vincitore pure della categoria Veterani, che ha preceduto di 9” il connazionale Jilali Jamali poi più lontani David Fiesoli (Auro Montale), Daniele Rubino (Parco Alpi Apuane) e Francesco Dini (Cus Pisa)
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Saranno sette i percorsi di visite alle eccellenze paesaggistiche del territorio previste nell’ambito di “Vestire il Paesaggio 2013”, la terza edizione dell’evento internazionale che si terrà a Pistoia dal 26 al 28 giugno
Premiazione di bambini per il concorso legato alla Giostra, palio calcistico, iniziative a cavallo per bambini portatori di handicap, scelta del palio, sfilata di apertura dei festeggiamenti patronali e cene nelle sedi dei rioni
Mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 giugno, alle ore 21, il Funaro presenta, "Alessandro Bergonzoni in prova", un evento speciale e in esclusiva per il Centro Culturale pistoiese
Continua fino al 7 luglio con ingresso gratuito la mostra fotografica "Italiani viaggiatori. Un secolo di vacanze e viaggi nelle fotografie storiche dell'Archivio del Touring Club Italiano"
Sarà presentato ufficialmente venerdì 7 giugno alle 21.30 nel salone del primo piano di Palazzo Fabroni il catalogo della mostra “Oltre il giardino. L'idea del giardino nell'arte contemporanea. Un omaggio a Pietro Porcinai (1910-1986)
Sabato 8 giugno alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia si svolgerà la "Notte Bianca Holmesiana". Si tratta di un grande evento promosso dagli Amici del Giallo di Pistoia in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio
"Serravalle futura", la lista nata dall'accordo di Udc, Idv, Psi, Comitato civico e Comitato Il Monte, ha reso noto il suo programma elettorale e nel contempo ha designato il candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative
Scontro tra centauri: un motociclista voleva svoltare sulla via Montalbano (all'altezza del piazzale del ristorante Il Torgitoio) ed è stato centrato da un altro. Feriti sia il motocislista di Empoli, sia quello di Pistoia.
Si è tenuto giovedì nella sala comunale di Casalguidi l’incontro con i commercianti organizzato da Confcommercio nell’ambito del progetto “I commercianti chiedono al futuro sindaco”. L’attenzione dei partecipanti è stata dedicata ai problemi emersi con l’introduzione della raccolta dei rifiuti porta a porta.
L’incontro sarà un'occasione per i commercianti e le imprese di Serravalle per individuare con Confcommercio i temi prioritari da sottoporre ai candidati a sindaco attraverso il documento che sarà discusso nei consueti confronti previsti nei prossimi mesi con gli aspiranti sindaci.
Una imprenditrice tessile senza tessere di partito guiderà una lista civica sostenuta dal Pdl alle prossime elezioni amministrative. Patrizia Rosati, 52 anni, è la candidata a sindaco per "Cittadini per Serravalle". Si contrapporrà all'attuale vicesindaco Patrizio Mungai (Pd).
L’Arpat dà ragione ai cittadini che abitano nei dintorni della discarica del Cassero. I cattivi odori denunciati da mesi proviene proprio dall’impianto di Pistoiambiente. L'agenzia regionale per la protezione ambientale ha già segnalato i risultati degli accertamenti alla Provincia.
Si tratta di un ciclo di incontri gratuiti curati dalla dott.ssa Giorgia Battiloni, esperta dell’età dell’adolescenza, rivolti soprattutto ai genitori, ma anche ad insegnanti e operatori sociali che vogliono confrontarsi sui temi della genitorialità. Domani si parla di sessualità in famiglia.
I tre, B.M. di 35 anni, C.G, di 26 e B.M. di 26, tutti senza fissa dimora, si erano introdotti all’interno di una azienda in località Masotti e avevano tentato di asportare cavi di rame e parti metalliche di attrezzature.
Vent’anni ai vertici dell’amministrazione. Prima come vicesindaco, poi come primo cittadino. A tre mesi dalla fine del mandato, Renzo Mochi (che viene intervistato dal Tirreno) lascia un Comune «di serie A». E si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Partito democratico con Sinistra, ecologia e libertà, Comunisti per Pistoia e Rifondazione. Unione di centro con Italia dei valori, Socialisti e, quasi certamente una lista civica.
Nato a Pistoia il 15 maggio 1959, Fedi ha iniziato ad interessarsi di politica con l'ingresso del governo Berlusconi dal 1994, è stato co-fondatore della sede Pdl di Casalguidi. In seguito, ha seguito iniziative promosse della Lega Nord.
I Carabinieri della locale stazione, a conclusione di una attività investigativa effettuata a seguito della denuncia di furti presso una azienda del luogo, hanno scoperto e denunciato all’autorità giudiziaria il presunto autore degli stessi; si tratta di un albanese di 35 anni residente a Pistoia.
Compie 10 anni la RSA – residenza sanitaria assistenziale - di Cantagrillo, e per l’occasione lunedi è stata organizzata una vera e propria festa, con l’intrattenimento musicale e un rinfresco. All’iniziativa parteciperanno anche gli ospiti delle altre RSA dell’azienda sanitaria (RSA Villone Puccini, le Lame di Agliana e RSA di Bonelle).
Dario Mariotti terrà chiusa per protesta la pompa di benzina Tamoil di Masotti, impianto che gestisce da ben 34 anni. Ora, insieme a suo figlio Adriano ha scelto di uscire allo scoperto per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sta accadendo a chi lavora nel settore dei distributori di carburante.
L’uomo (48 anni, di Serravalle) si sarebbe gettato dall’alto all’uscita di un tunnel che porta da Pistoia a Montecatini Terme.
Italia dei Valori e Socialisti abbandonano il tavolo delle trattative dopo il veto imposto dal Pd su Ermanno Bolognini (Idv).
Quando aprì, nel 2007, fu salutato come il debutto dell’alta cucina nel centro di Pistoia. Cibo raffinato, vino selezionato, servizio impeccabile, organizzazione dei locali a cura dell’architetto Toraldo di Francia e una vista impagabile sulla cupola. A 5 anni dal debutto, però, il ristorante «Aoristò» sembra navigare in acque agitate.
I carabinieri, dopo vari servizi di appostamento predisposti all’interno di una azienda del posto il cui titolare aveva denunciato il furto di vari pezzi meccanici, hanno sorpreso ed arrestato P.M., un 35enne dipendente della ditta stessa, mentre asportava ricambi meccanici durante il turno di lavoro
«Meglio un usato sicuro che un nuovo sconosciuto»